Gruppo Mascio Orzinuovi prima finalista della Supercoppa di A2, successo su Cantù in semifinale

La Gruppo Mascio Orzinuovi conquista la finale nella Supercoppa LNP 2024 Old Wild West di Serie A2, superando per 76-82 al Modigliani Forum di Livorno l'Acqua S.Bernardo Cantù. Gara sempre condotta dagli uomini di coach Ciani, anche se con piccoli margini, con ottime prove di Tommaso Guariglia e Luca Vencato, 13 punti a testa; in casa Gruppo Mascio positivi anche Jarvis Williams (12), Samuele Moretti e Alessandro Bertini, entrambi a quota 10. Cantù, che ha provato a riaprire la gara in apertura di ultimo periodo, salvo poi subire il definitivo allungo orceano, ha avuto 19 punti a testa di Fabio Valentini e Tyrus McGee.

Buona partenza di Orzinuovi, con ottimi contributi di Tommaso Guariglia e Jarvis Williams (9-16 all'8°), per Cantù qualche errore di troppo in attacco, nonostante un buon McGee. De Nicolao e Basile firmano il -6 Acqua S.Bernardo alla prima pausa (13-19).

Bogliardi firma il +9 Gruppo Mascio in apertura di secondo parziale, Cantù rimonta con Burns e McGee (22-24 al 14°). Possamai pareggia a quota 26 per l'Acqua S.Bernardo, Bertini e Guariglia danno il nuovo +5 a Orzinuovi (26-31 al 18°). +6 Gruppo Mascio all'intervallo lungo (27-33) con un tap-in di Moretti.

Devoe, Costi ed uno scatenato Guariglia tengono avanti Orzinuovi in apertura di terzo quarto (33-41 al 24°). Orzinuovi mantiene 6-8 lunghezze di vantaggio per la maggior parte del periodo, con Williams, Pepe e Vencato protagonisti, ma Cantù non demorde e con Valentini, Burns e Riismaa si riporta a -3 alla terza pausa (53-56).

Una tripla di Valentini pareggia i conti in apertura di quarto parziale (56-56 al 31°), ma Orzinuovi si riporta in vantaggio con 4 punti di Moretti e Vencato (56-62 al 33°). Il vantaggio orceano si espande, e supera la doppia cifra con Williams ed una tripla di Bertini (61-72 al 34°). E' l'allungo decisivo, Orzinuovi conserva il vantaggio e conquista la finale, nonostante i tentativi di Piccoli e Valentini di riaprire la gara nell'ultimo minuto. Finisce 76-82 per la Gruppo Mascio.

IL BOXSCORE DELLA GARA -> https://netcasting3.webpont.com/?ita2_scup_1