I Blacks Faenza ospitano Ravenna prima di tuffarsi nei play off

Ultimo impegno di regular season per i Blacks prima di tuffarsi nei play off che partiranno nel week end del 4/5 Maggio. La squadra di coach Garelli riceverà domenica alle 18 l’OraSì Ravenna, salvatasi matematicamente nella scorsa giornata. I Blacks, attualmente settimi, dovranno vincere e sperare nel ko di Mestre a Lumezzane per arrivare sesti, altrimenti chiuderebbero settimi.

I biglietti si possono acquistare on line su LiveTicket (questo il link) o domenica dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

Durante l’intervallo si esibirà la squadra di baskin dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Disabili di Faenza, che proprio nel 2024 ha compiuto dieci anni.

IL PREPARTITA “Aver raggiunto i play off con una giornata d’anticipo è sicuramente un ottimo risultato – spiega coach Luigi Garelli – perché non ci obbliga a dipendere dagli altri risultati per raggiungere il nostro obiettivo. Il sesto posto dipenderà dal risultato di Mestre a Lumezzane e dalla nostra vittoria con Ravenna, ma credo non ci siano grandi differenze ad arrivare sesti o settimi, perché Libertas Livorno e Herons Montecatini sono entrambe molti forti e complete ed infatti hanno giocato la finale di Coppa Italia. Sicuramente la pausa di una settimana del campionato non sarà positiva per una squadra come la nostra che sta vivendo un buon momento, ma il nostro unico pensiero dovrà essere quello di essere pronti per la prima gara play off senza pensare all’avversario che affronteremo, perchè nella post season è fondamentale arrivarci nella migliore condizione fisica e mentale possibile.

Con Ravenna bisognerà quindi confermare quanto di buono stiamo facendo e servirà avere la stessa mentalità che ci sta permettendo di essere in fiducia e di aver vinto quattro partite consecutive. L’OraSì ha già raggiunto il proprio obiettivo stagionale evitando i playout e giocherà quindi in maniera tranquilla senza avere pressioni di classifica, volendo comunque chiudere al meglio il campionato. Ci sono quindi le base per vedere una partita divertente e senza troppi tatticismi.

Ravenna è un bel mix di esperienza e gioventù che le permette di avere un atteggiamento sbarazzino e credo che abbia disputato una stagione tutto sommato positiva vivendo anche dei buoni periodi di forma. Durante l’anno ha cambiato tre giocatori e ha aggiunto uno straniero, allungando e potenziando un roster che abbina talento a qualità”.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Blacks Raggisolaris Faenza