Il cordoglio di LNP per la scomparsa di Gaetano Laguardia vicepresidente vicario FIP. Disposto il minuto di silenzio su tutti i campi

Nella mattinata di oggi si è spento a Roma, a 73 anni e dopo una lunga malattia, Gaetano Laguardia, che dal 2009 ricopriva l’incarico di vicepresidente vicario della Federazione Italiana Pallacanestro.
Per l’intero percorso, in rappresentanza del suo ruolo istituzionale, Laguardia è molto spesso stato il primo referente nei rapporti tra la FIP e Lega Nazionale Pallacanestro, per tutte le attività di collaborazione riguardanti la quotidianità tra le due organizzazioni.
Per questo, per l’affabilità della persona e la passione che hanno sempre contraddistinto il suo modus operandi, Gaetano Laguardia è stato per LNP molto di più di un dirigente apicale della massima istituzione della pallacanestro italiana.
Un amico, per la sua disponibilità a lavorare in mondo costruttivo, alla ricerca di soluzioni che potessero consentire la miglior convivenza tra le parti.
Il presidente di Lega Nazionale Pallacanestro avv. Francesco Maiorana, il segretario generale Massimo Faraoni, il Consiglio Direttivo, le Società Associate e lo staff di LNP si uniscono al cordoglio di tutto il mondo del basket italiano.
Il presidente FIP, Giovanni Petrucci, ha disposto un minuto di silenzio all’inizio di ogni gara, in tutte le categorie, da oggi al termine del weekend..
Bologna, 19 dicembre 2023