Impresa nerazzurra: la Benacquista Latina espugna Livorno all'overtime.

Impresa della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che espugna il PalaMacchia di Livorno dopo un tempo supplementare, imponendosi 85-87 grazie al canestro sulla sirena di Yannik Giombini. Si tratta di un successo di enorme valore: in questa stagione nessuna squadra era ancora riuscita a vincere sul parquet della capolista.

Per i nerazzurri è la decima vittoria consecutiva, un filotto che consolida la seconda posizione in classifica e conferma la crescita costante del gruppo guidato da coach Franco Gramenzi, che ha saputo reagire con carattere anche all’assenza di capitan Andrea Pastore.

Una prova di grande solidità mentale e spirito di squadra, testimoniata anche dai numeri: Sacchetti e Chiti, entrambi a quota 19 punti, sono stati i principali riferimenti offensivi, ben supportati dai 14 punti di Cipolla e dai 12 di Bakovic. Fondamentale anche il contributo corale del gruppo, con i 6 assist di Edoardo Di Emidio, i 10 rimbalzi di Giombini e l’energia dei giovani Pellizzari e Palombo.

In sala stampa coach Gramenzi ha voluto sottolineare il valore della prestazione, facendo i complimenti non solo ai suoi ragazzi ma anche all’avversario, evidenziando il lavoro quotidiano del gruppo, dello staff e della società, con una menzione speciale anche per il supporto del Dott. Fabio Tufo.

Per Latina il cammino prosegue senza sosta: mercoledì 25 marzo è in programma il recupero casalingo con Chiusi, seguito da un nuovo impegno interno domenica 29 contro Andrea Costa Imola.