INIZIA IL TOUR DE FORCE, DOMENICA LA RUCKER AFFRONTA IN TRASFERTA L’ASSIGECO PIACENZA

Striscia vincente arrivata a 12, entusiasmo a mille e sempre maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Con il terzo posto conquistato dopo una lunga cavalcata, capitan Tassinari e compagni iniziano da Piacenza, sponda Assigeco, una serie di partite contro avversarie di grande valore. Passo dopo passo, con l’obiettivo fissato a medio-lungo termine, la Rucker proverà a strappare il 13° risultato utile consecutivo contro la forte formazione di coach Lottici e dell’ex Calbini.
Il match contro l’Assigeco è il primo di un ciclo di partite in cui la Rucker affronterà compagini tutte nella colonna sinistra della classifica, esclusa al momento solo Agrigento che però, grazie all’innesto di Conti, ha elevato di molto la qualità del proprio roster. Nell’ordine, i bianconeri incroceranno Treviglio, Herons, Agrigento, Legnano, Vigevano, Vicenza, Capo d’Orlando e Omegna, prima della pausa per la Coppa Italia di Rimini e Sant’Arcangelo (13/14/15 marzo). Otto partite di grande fascino che consentiranno di testare, settimana dopo settimana, i valori delle varie contender e il grado di crescita del team di coach Campanella.
Restando al presente, la Rucker si prepara al match di Piacenza dopo la bella e sofferta vittoria contro Desio, arrivata grazie all’ennesima prova di squadra, con sei giocatori in doppia cifra e un Jakob Čebašek autore di una prova di grande sostanza: doppia doppia in 33’, 16 punti (1/1 da 2, 4/6 da 3, 2/4 t.l.), 12 rimbalzi (di cui 8 offensivi) e una valutazione di 24. Prova da leader per lo sloveno, giocatore con pochi fronzoli e tanta sostanza, la sua esperienza è elemento prezioso anche come riferimento per i compagni.
L’Assigeco è reduce dall’importante vittoria in trasferta contro gli Herons Montecatini, grazie ad una tripla di Calbini (doppia doppia con 19 punti e 11 rimbalzi), ha un roster profondo e di qualità, completa in tutti gli spot. I play sono Mazzucchelli, Calbini e Valesin, con Criconia e Pepper a completare un reparto esterni atletico e di esperienza. Ferraro e Poggi sono il collante col reparto dei lunghi, in cui troviamo Anaekwe e Kuot. È 5^ in classifica, nel gruppone a 26 punti con Orzinuovi, Capo d’Orlando, Legnano, Vicenza e Treviglio.
GLI ARBITRI
Martellosio, Di Gennaro e Faro
Palla a due domenica 25 gennaio alle 18 al PalaBanca di Piacenza. Aggiornamenti live sui canali social Rucker e partita visibile su LNP Pass (solo per abbonati).
Ufficio stampa RUCKER






















