JUVI CREMA, PRIMO DERBY

In attesa del derby previsto alla prima giornata di campionato,  ecco che a campi invertiti si affrontano Juvi Cremona e Pallacanestro Crema, nell'incontro che deciderà quale delle due formazioni della provincia di Cremona prenderà la strada per Lignano Sabbiadoro per la disputa della Final Eight di Supercoppa. Si gioca al PalaRadi in virtù del piazzamento in campionato dello scorso anno, che ha visto Cremona superare Crema e conquistare la quinta piazza nel derby dell'ultima giornata.
C'è ovvia soddisfazione nei due staff tecnici per il buon inizio di stagione, soprattutto in quello cremasco visto che Crema, a causa di alcune assenze non era considerata papabile per questo primo parziale traguardo.
Coach Ghizzinardi dovrà ancora rinunciare alle proprie "twin towers" Konteh e Seck e dovrà valutare se arruolare Luca Montanari. Finora i "leoni cremaschi" hanno ben impressionato, sopperendo con le doti agonistiche alla panchina corta ed alla scarsità di chili e centimetri.
Cremona viene dalla convincente prova di forza sciorinata a Bernareggio, dove ha immediatamente preso la testa del punteggio con largo margine, contro i quotati padroni di casa.
Fumagalli, Bona, Gobbato, Preti e Nasello il probabile starting-five di coach Crotti, che ha costruito una formazione più adatta ad un basket veloce e dinamico che fisico.
Tatticamente è probabile che domenica pomeriggio alle 18.30 le due formazioni possano guardarsi alo specchio, presentando caratteristiche molto simili.
Due gli ex dell'incontro: Vacchelli tra gli oroamaranto e Esposito in casa cremasca.
Da seguire il duello tra due dei più micidiali tiratori del campionato, il veterano Bona nella Juvi ed il giovane Venturoli in maglia rosanero.