Chiudi X

Kleb Basket: social da A1! Grazie, Ferrara.

Sono uscite le statistiche ufficiali aggiornate sui Social Media delle società italiane di pallacanestro, le stesse che solo qualche mese fa, alla fine della stagione 2018/19, relegavano KLEB BASKET al penultimo posto assoluto in A2, e nella parte destra della classifica, “fuori dai play-off”, nei dati di crescita.
Ebbene, per quanto monitorassimo settimanalmente i numeri di interazioni, visualizzazioni, like, ecc., e percepissimo un costante aumento di ogni voce e incrementi mese su mese stimabili in migliaia di click e percentuali di avanzamento sempre a 3 cifre ( +300%, +250%...), i risultati espressi dall’Ente preposto a livello nazionale a fotografare la situazione sono entusiasmanti.

A livello di A2 girone EST, Kleb Basket Ferrara, come crescita, si piazza largamente al:

1° posto nella somma social media.

Dato eccellente, da capolista in categoria, ma che non si ferma alla A2… .
Nella classifica nazionale della crescita social, quindi compresa la A1 con realtà metropolitane e grandissime piazze cestistiche come Milano, Bologna, Roma, ecc., infatti KLEB BASKET FERRARA ottiene:

8° posto italiano assoluto Twitter
4° posto italiano assoluto Facebook
3° posto italiano assoluto nella somma dei Social Media
1° posto italiano assoluto Istagram

Di fronte a numeri del genere, certo sempre mutevoli, ma significativi e ottenuti in soli 4 mesi, la Direzione Marketing e l’Area Sviluppo di KLEB BASKET FERRARA, che sovrintendono la comunicazione della società biancazzurra, vogliono non tanto esprimere orgoglio per quanto progettato o ottenuto, ma solo una serie di enormi GRAZIE a coloro che hanno reso possibile una simile scalata e l’hanno resa operativa.
Quindi, un GRAZIE particolare, sentito e amicale a Nicola Giovanardi, ns. Social Media Manager, il “braccio operativo” su sito e social di Kleb che ogni giorno con abilità e puntualità trasforma in fatti concreti il progetto Social di Kleb.
Un altro GRAZIE per la consulenza e collaborazione specifica al Partner CEMA NEXT, ma anche agli altri 71 sponsor che hanno sempre sinergicamente assecondato idee, progetti, realizzazioni, post, stories, filmati, ecc., proposti loro, per evidenziare i loro brand con formule sempre diverse e, appunto, molto social.
Un ulteriore GRAZIE all’ufficio stampa, Lorenzo Montanari, spesso da noi messo sotto pressione proprio per ottenere, con puntualità e frequenza, uscite che alimentassero interesse e passione per KLEB.
Un GRAZIE e un abbraccio a John, Spiro, ai nostri giocatori e tutto lo staff tecnico, perché non solo sono sempre collaborativi anche su questi aspetti, ma anche perché, lo sappiamo, i risultati e lo spirito messo in campo aiutano, e tanto, anche noi “dietro alle scrivanie”.
Infine, il GRAZIE più grosso e importante:
ai tifosi, agli appassionati, a tutti quelli che ci seguono quotidianamente, ai “followers”, per restare sul gergo tecnico, ma che preferiamo considerare, più di ogni altra cosa,
Amici di Kleb Basket e della pallacanestro ferrarese.

Quindi, davvero e di cuore… GRAZIE, FERRARA!

Paolo Alberti - Direzione Marketing e Comunicazione
Fabrizio Procaccio - Responsabile Area Sviluppo