L’ACQUA S.BERNARDO RITROVA LA VITTORIA E BATTE PESARO 85-78

L’Acqua S.Bernardo Cantù riesce a piegare la resistenza di Pesaro e torna alla vittoria, guadagnando due punti pesanti a due giornate dal termine della stagione regolare.
LA CRONACA
Cantù si presenta alla a due priva di Matteo Piccoli, a riposo precauzionale dopo aver subito una leggera distorsione a una caviglia in allenamento. Il punteggio stenta a decollare in avvio, con pochi canestri da ambo le parti. Pesaro cerca di sfruttare il buon impatto di Maretto, ma l’Acqua S.Bernardo riesce a capitalizzare i punti arrivati dalla panchina e nel finale allunga, chiudendo la prima frazione in vantaggio 22-16.
Cantù cerca di ampliare il divario con cinque punti consecutivi di Moraschini, ma Ahmad tiene Pesaro a contatto. Il duo americano degli ospiti sale di colpi e la Carpegna Prosciutto torna al comando della gara. Basile riporta l’Acqua S.Bernardo avanti nel finale con il canestro del 43-41 di fine primo tempo.
Dagli spogliatoi esce meglio Cantù, che con un break chiuso dalla tripla di Valentini eguaglia il massimo vantaggio a +9. Il timeout di coach Leka non ferma il parziale dei biancoblù, che raggiungono il primo vantaggio in doppia cifra con Hogue. Pesaro prova a ridurre il divario, ma Cantù si presenta all’ultima pausa in vantaggio 74-63.
L’Acqua S.Bernardo cerca di chiudere la pratica con una partenza aggressiva negli ultimi 10’, ripristinano un vantaggio in doppia cifra. Pesaro con orgoglio prova a rientrare in partita, ma Moraschini spegne le speranze di rimonta degli ospiti con una tripla. Cantù amministra il finale e si prende i due punti.
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 85 – 78 (22-16, 21-25, 31-22, 11-15)
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 3, Baldi Rossi 9, Moraschini 19, De Nicolao, Beltrami N.E., Basile 19, Hogue 10, Riismaa 4, McGee 13, Possamai N.E., Moscatelli N.E., Okeke 8.
Carpegna Prosciutto Pesaro: Petrovic 2, Reginato N.E., Maretto 17, Imbrò 6, De Laurentiis 2, King 18, Bucarelli 3, Lombardi, Zanotti 6, Ahmad 24.
Arbitri: Centonza, Grappasonno, Gai.
Spettatori: 3252