LA LOGIMAN ORZINUOVI SFIDA CAPO D'ORLANDO

Nemmeno il tempo di smaltire panettone e spumante che si ritorna in campo.
La massacrante stagione del campionato di serie B inaugura con la prossima giornata il proprio girone di ritorno, con una classifica fluida e la sensazione che tutto possa ancora succedere.
La truppa di coach Gabrielli sarà di scena a Capo D'Orlando contro la Infodrive, per la seconda trasferta siciliana della stagione. I padroni di casa hanno chiuso l'anno 2025 con due sconfitte, che hanno fatto seguito al colpo in trasferta a Legnano e si trovano attualmente al nono posto in classifica con 20 punti, ma devono recuperare il match interno contro Fiorenzuola.
La Logiman vuole iniziare l'anno nuovo come ha chiuso il vecchio, continuando la serie positiva che dura da sette giornate. Diversa anche la situazione delle due infermerie, con lo staff medico bresciano a riposo mentre la Infodrive da diverse settimane non può schierare il centro Gaetano. Simile il rendimento offensivo delle due formazioni, con Orzinuovi che mette 82.5 punti di media a partita mentre Capo D'Orlando ne segna 81.4. Più marcata la differenza a livello di rendimento difensivo, con la Logiman che incassa 76.2 punti a partita contro i 79.9 della Infodrive.
Presentiamo il match con l'assistant coach Francesco Olivieri: "I ragazzi stanno bene, c'è qualche piccolo acciacco da gestire. C'è un po' di rammarico per la Final Four di Coppa Italia sfuggita, ce l'abbiamo messa tutta ma non è stato sufficiente. La Infodrive è una delle formazioni più dure da affrontare in trasferta, il palazzetto è sempre molto pieno ed il tifo è molto caldo. Dovremo fare una partita solida dal punto di vista difensivo e cercare di limitare le loro migliori individualità, come Bertetti, Contento, Jasaitis, giocatori molto forti in attacco che fanno del talento offensivo la propria arma migliore".
Marco Cattaneo






















