LA LOGIMAN OSPITA LA FORTE OMEGNA

Nemmeno il tempo per metabolizzare al meglio il prestigioso successo nel derby lombardo contro Treviglio che si torna già in campo.
Nel turno infrasettimanale arriva ad Orzinuovi la Paffoni Omegna, formazione che staziona nel gruppetto di cinque squadre a quota 18 punti, due in meno della Logiman.
La squadra del confermato coach Eliantonio, ex "di lusso" dell'incontro, ha dovuto cedere nel turno scorso alla voglia di riscatto della Bakery Piacenza. La Paffoni è formazione ricca di talento ed esperienza, assemblata da una società che da diverse stagioni flirta con la speranza di salire in A2. Il cammino dei piemontesi è finora caratterizzato da un robusto rendimento interno, che ha fatto del PalaBattisti di Verbania uno dei parquet più difficili da espugnare e da una serie di sconfitte esterne, con l'ultimo successo in trasferta colto a Desio l'1 Novembre. Il probabile starting-five di Omegna sarà composto dal play ex Orzibasket Trapani, dalla guardia Baldini, temibile tiratore da anni in categoria, dal lettone Misters, catalizzatore di palloni nell'attacco piemontese, anch'egli ottimo tiratore da tre ma bravo anche a sfruttare il fisico vicino a canestro, dall'ala ex Crema Di Meco, giocatore dalla doppia dimensione e dal centro Balanzoni, da anni al top della categoria. Abile con entrambe le mani, assicura costantemente punti, difesa e rimbalzi. A ritagliarsi minuti in cabina di regia c'è Gay, giocatore dal gran tiro. Molti minuti anche per Voltolini, classico tuttofare con gran fisico, per l'ala Casoni e per Sacchettini, centro vecchio stampo in grado di farsi valere fisicamente nel pitturato, ma in possesso anche di un buon tiro dalla media distanza.
Un match aperto a qualsiasi risultato, tra due formazioni che vogliono aprirsi la strada verso le posizioni di testa.
Ci presenta la partita l'assistant coach Matteo Mattioli: "Veniamo da un match duro, ma i ragazzi stanno tutti bene. Con Omegna sarà un'altra partita dura, hanno fisicità, sono uno dei migliori attacchi del campionato, hanno tantissimo talento in attacco e bisognerà essere bravi a limitarli in questo. Sarà importante capire i momenti della partita, dove poterli mettere in difficoltà. C'è poco tempo per preparare tatticamente un turno infrasettimanale, conta di più la forza mentale".
Marco Cattaneo






















