La Paperdi Juvecaserta a Ferrara per mantenere l’imbattibilità

La Paperdi Juvecaserta 2021 torna in campo domani, domenica 12 ottobre, per affrontare, in trasferta, l’Adamant Ferrara nella quarta giornata del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West. La gara si disputerà alla Bondi Arena con inizio alle ore 18:00.
Dopo i primi tre turni di campionato, la formazione bianconera, guidata da coach Lino Lardo, è chiamata a conservare la sua imbattibilità su un campo difficile, contro un’avversaria che, dopo la sconfitta interna di misura nella giornata di apertura ad opera della Pielle Livorno, ha saputo cogliere due importanti successi esterni sui campi di San Severo ed Imola, a conferma delle qualità della neopromossa formazione di coach Giovanni Benedetto.
Alla vigilia della trasferta emiliana, coach Lardo ha voluto sottolineare innanzitutto il fatto che l’essere «reduci da tre vittorie consecutive non ci deve sicuramente distrarre da questa partita, perché è una gara molto insidiosa, contro una compagine che gioca bene di squadra ed ha un allenatore veramente preparato. La presenza di giocatori protagonisti della promozione contribuisce a far sì che la squadra giochi in modo molto organizzato, con una buona difesa; perciò, da parte nostra, ci vorrà la massima concentrazione. Questo – continua il tecnico bianconero - è un banco di prova importante per noi, che dobbiamo ancora migliorare in molte cose, soprattutto in certi momenti della gara dove abbiamo dei blackout e, invece, abbiamo bisogno di più continuità nell'arco della partita. Penso, comunque, che ci siano anche tutti i presupposti per andare a giocare su un campo comunque difficile e importante, qual è quello di Ferrara contro una squadra che fino adesso ha fatto vedere veramente delle belle cose e che è reduce anche da due vittorie in trasferta. È una squadra che mi piace molto come gioco e, perciò, noi dovremo essere concentratissimi». 
La palla a due alla Bondi Arena di Ferrara sarà alzata alle 18:00 dalla terna arbitrale composta da Michele Centonza di Grottamare (AP), Valeria Lanciotti di Porto S. Giorgio (FM) e Francesco Uncini di Jesi (AN). Al tavolo degli ufficiali di gara la segnapunti Elisa Piccinino di Rimini, il cronometrista Michael Ortolani di Bologna e l'addetta ai 24 secondi Dania Maffezzoli di Bagnolo in piano (RE).
Il match tra Adamant Ferrara e Paperdi Juvecaserta potrà essere seguito in diretta streaming dagli abbonati sulla piattaforma LNP Pass oppure tramite la radiocronaca di Radioprimarete.