LA PREVIEW DI RIVIERABANCA BASKET RIMINI - UEB GESTECO CIVIDALE

L'attesa è finita. Venerdì 14 marzo alle 20.30 la UEB Gesteco Cividale si troverà di fronte alla RivieraBanca Basket Rimini, nella seconda semifinale della Coppa Italia di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno Marco Barbiero di Milano, Michele Centonza di Grottammare (Ascoli Piceno) e Alessandro Costa di Livorno.
Per tutti gli appassionati da casa sarà possibile seguire la diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22.45. Inoltre, la semifinale potrà essere seguita in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, sulle frequenze FM (97.0 per Bologna, 96.8 per Forlì) e DAB oppure su www.radiobolognauno.it. Gli aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale).
Stefano Pillastrini: “La semifinale di Coppa Italia di Serie A2 è un appuntamento storico per Cividale, la prima volta per questa società giovanissima e per la sua comunità in un evento di importanza nazionale, in un tempio del basket come il PalaDozza di Bologna: è quindi un grande onore per noi esserci. Noi siamo la “Cenerentola” di questo evento, giocheremo contro una squadra costruita per vincere, che presenta giocatori che hanno già vinto questo campionato e che vengono pure dalla Serie A. Siamo in una buona condizione, ci stiamo allenando bene e stiamo cercando di tirar fuori tutto il nostro meglio, volenterosi di fare una di quelle partite che lasciano il segno: vogliamo giocare la nostra miglior pallacanestro e dimostrare di essere competitivi anche a un livello così alto".
Lucio Redivo: “Sappiamo che sarà una partita difficile, Rimini è una squadra che è ai vertici da inizio campionato, che si sta ancora giocando il primo posto; è una squadra lunga con tanti giocatori forti, con grande esperienza in questo campionato e che hanno giocato ad alti livelli. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita, a giocare con intensità al 100% perché per noi è una finale, non c'è domani: non ci potremo rilassare in nessun momento, per vincere dovremo giocare con grinta per tutta la partita. Giocheremo in un bellissimo palazzetto che ha una grandissima storia e questo è positivo: credo che sarà bello per tutta la squadra e per tutta Cividale giocare la Coppa Italia in un ambiente del genere, sarà una cosa incredibile”.