LA RUCKER ALL’ESAME HERONS, I BIANCONERI DOMENICA IN CAMPO A LUCCA

Un’altra partita impegnativa all’orizzonte per la truppa di coach Campanella, sempre più in fiducia e in ritmo dopo la netta e convincente partita contro Treviglio. Una vittoria autorevole che ha portato a 14 la striscia di referti rosa, ottenuta davanti a quasi 1600 persone (record stagionale) che, alla Prealpi SanBiagio Arena, hanno prima sostenuto e poi applaudito e festeggiato con capitan Tassinari e compagni la vetta della classifica. Un ottimo viatico per affrontare il prossimo avversario, quella Fabo Herons Montecatini che cercherà una vittoria per risollevarsi, specie dopo aver perso il derby di Montecatini contro la T Gema. La Rucker troverà di fronte una delle formazioni più attrezzate dell’intera serie B, alla ricerca di un’identità che finora ha faticato a trovare, nonostante il roster di qualità e il cambio di allenatore. La Rucker sarà al completo e proverà ad espugnare il parquet di Lucca per continuare a crescere e sognare.
GLI AVVERSARI
Considerata dopo il mercato estivo una delle pretendenti al salto di categoria, in ragione di un roster forte, profondo e completo, con Aukstikalnis come ciliegina su una torta di grande qualità, la Fabo finora ha reso ben al di sotto delle aspettative. Nemmeno l’ex CT dell’Italbasket Sacchetti, che ha preso il posto dell’esonerato Barsotti, è riuscito fino ad oggi a dare una scossa positiva a una squadra che attualmente è 11ª con 24 punti. Rispetto alla gara di andata, vinta dai toscani 72-93, non ci sono più Benites (Piazza Armerina) e Ricci (Virtus Imola), mentre sarà la seconda partita in maglia Herons per il centro ex Crema e Roseto Tsetserukou.
GLI ARBITRI
Suriano, Caneva e Invernizzi
Palla a due domenica 8 febbraio alle 18 al PalaTagliate di Lucca. Aggiornamenti live sui canali social Rucker e partita visibile su LNP Pass (solo per abbonati).
Ufficio stampa RUCKER






















