Per la Tema Sinergie Faenza c'è un inedito derby con Ferrara

La Tema Sinergie ritorna al PalaCattani, inaugurando un insolito mese di dicembre che la vedrà giocare per tre settimane consecutive davanti ai propri tifosi. Si parte domenica alle 18 con l’Adamant Ferrara, ambiziosa neopromossa, poi domenica 21 alle 18 arriverà la Paperdi Caserta e domenica 28 (sempre alle 18) ci sarà la sfida con la capolista Virtus Roma.

I biglietti per le partite si possono acquistare on line su LiveTicket (questo il link) o il giorno della gara dalle 17 alle biglietterie del PalaCattani.

“Ferrara è una squadra difficile da affrontare – spiega coach Lorenzo Pansa – e lo conferma il fatto che in quasi tutte le sconfitte abbia perso con scarti minimi. Ha confermato il nucleo dei giocatori che ha conquistato la promozione, inserendone altri con esperienza tra i quali c’è Renzi, che costringe ad avere particolari attenzioni su di lui. Santiago e Marchini, oltre ad essere realizzatori, sono bravi a creare vantaggi, poi ci sono atleti importanti come Tio e Solaroli. Inoltre è un roster profondo che ruota dieci giocatori.

Al di là della grandissima voglia di riscatto che abbiamo dopo la prestazione di domenica scorsa, occorrerà avere disciplina tattica e solidità mentale, perché Ferrara costringe a fare scelte differenti rispetto a quelle che si fanno di solito e quindi è necessario mantenere alta la lucidità per quaranta minuti”.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Tema Sinergie Raggisolaris Faenza