La Tema Sinergie Fenza ospita la Loreto Pesaro nel turno infrasettimanale

Primo turno infrasettimanale di campionato per la Tema Sinergie che mercoledì alle 20.30 al PalaCattani riceverà la Consultinvest Loreto Pesaro, neopromossa ancora senza vittorie. I faentini arrivano alla sfida con il morale alto dopo il successo del derby, che permette loro di essere in vetta alla classifica a punteggio pieno.

I biglietti si possono acquistare on line nel circuito LiveTicket (qui il link) e, come da disposizioni, la vendita per il settore ospiti terminerà alle 19 di martedì 14 ottobre.

IL PREPARTITA “Per la prima volta giocheremo a distanza di tre giorni dalla partita precedente – sottolinea coach Lorenzo Pansa – e dovremo essere bravi a recuperare quelle energie, che definisco fameliche, che magari possono venire meno, considerando anche che siamo reduci da un derby vinto e da una bella serata. Questo è un passo avanti che dobbiamo fare indipendentemente dall’avversario che affrontiamo.

Loreto Pesaro non ha ancora espresso tutto il suo potenziale e quando l’abbiamo incontrata a settembre al torneo di Jesi ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo. È una squadra che gioca a memoria, avendo confermato tanti giocatori che hanno conquistato la promozione e anche l’allenatore, e nelle sconfitte ha mostrato di avere carattere, recuperando pesanti passivi, perdendo poi nei finali punto a punto. Dovremo stare molto attenti a questa sua caratteristica di non mollare mai.

Nel roster ci sono giocatori imprevedibili che possono essere decisivi in ogni momento come Tognacci, playmaker molto fisico, Terenzi, buon tiratore che fino ad ora non ha trovato continuità, e Graziani che lo scorso anno ha dato la svolta alla stagione di Cento in A2. Poi c’è Sgarzini, un giovane interessante che è l’ago della bilancia di Loreto Pesaro. Sotto canestro Aglio e Valentini sono lunghi che hanno tiro da fuori e sono molto pericolosi. Servirà quindi grande attenzione e lucidità per quaranta minuti”.

Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Tema Sinergie Raggisolaris Faenza