La Tema Sinergie ritorna a giocare in casa: al PalaCattani arriva Piombino

La Tema Sinergie ritorna al PalaCattani ospitando domenica alle 18 la Solbat Piombino, una delle squadre più in forma del girone. Sarà il primo incontro casalingo del 2026 per i faentini che, dopo essere stati lontani da casa per molte settimane, giocheranno ben quattro delle prossime cinque gare davanti al loro pubblico.
I biglietti si possono acquistare on line nel circuito LiveTicket o domenica dalle 18 alle biglietterie del PalaCattani.
IL PREPARTITA “È stata una settimana positiva – spiega coach Lorenzo Pansa – nella quale ci siamo allenati molto bene. Ho visto una squadra tosta e motivata che ha mostrato grande serenità nel lavoro e voglia di riscattarsi. Con Piombino inizia un ciclo di partite che ci vedrà giocare quattro volte al PalaCattani nelle prossime cinque giornate e dovremo avere un buon ruolino di marcia casalingo come all’andata. Inoltre ci saranno anche tanti scontri diretti che ci daranno ancora più stimoli.
Piombino è una squadra in fiducia che ha costruito una propria identità e i recenti risultati positivi lo dimostrano. L’innesto di Campori ha allungato le rotazioni ed è stato uno stimolo in più per i suoi compagni. Raivio è sicuramente il faro del gioco, ma con il nuovo assetto sono in tanti che possono essere protagonisti. Sotto canestro può schierare cinque giocatori, ha tanti esterni di valore, due playmaker ‘fastidiosi’ e ha esperienza e qualità in ogni zona del campo.
Mai come in questa occasione però dovremo pensare soltanto a noi stessi e a mettere in pratica con ancora maggiore concretezza e attenzione le soluzioni difensive che abbiamo preparato, mentre in attacco dovremo aumentare le percentuali realizzative e avere un flusso di gioco migliore rispetto alle ultime uscite. Una volta che raggiungeremo questo obiettivo potremo concentrarci su Piombino”.
Luca Del Favero
Capo Ufficio Stampa Raggisolaris Faenza






















