La Virtus Gvm Roma 1960 vince anche a Fabriano e consolida la vetta della classifica con il nono successo consecutivo in campionato.

Nel testacoda della 14a giornata, la formazione di coach Marco Calvani deve soffrire fino al termine per conquistare un’altra vittoria importante e aggiungere due punti che lasciano la formazione capitolina in testa alla classifica. Una partita difficile che non ha infatti deluso le aspettative, tra i progressi della formazione di casa dopo gli ultimi arrivi del mercato e le conferme della Virtus nel saper gestire le difficoltà di una serata non brillante e allo stesso tempo mostrare le capacità fisiche e mentali necessarie per registrare il grande cammino compiuto finora. Nona vittoria consecutiva, la tredicesima in quattordici partite e la consapevolezza che in un campionato lungo e complicato come la Serie B, tutte le gare nascondono dietro l’angolo difficoltà e insidie.
Dopo Livorno è ancora Rodriguez a risolvere la serata con un’altra tripla, supportato dal grande lavoro di Lenti (miglior realizzatore di Roma con 15 punti). In questa Virtus infatti, gli episodi vincenti dei singoli lasciano comunque spazio all’unione di squadra, il vero punto di forza che la squadra di Calvani ha mostrato finora. Caratteristica che servirà ancor in più in questo finale di 2025, con tre gare consecutive al Palazzetto dello Sport prima della chiusura dell’anno in trasferta a Faenza. Si partirà domenica prossima contro Ravenna, passando poi per sfide affascinanti di alta classifica contro Caserta e il derby contro la Luiss. Un altro passaggio importante anche in vista delle qualificazioni per la final four di Coppa Italia.
Tabellini: Ristopro Fabriano - Virtus GVM Roma 1960 80-82 (29-18, 8-24, 18-18, 25-22)
Ristopro Fabriano: Šilke-Žunda 19, Dri 19, Romondia 14, Vavoli 9, Ponziani 8, Wojciechowski 4, Beyrne 4, Beltrami 3, Redini 0, Mazzolini 0, Chiucchi 0.
Virtus GVM Roma 1960: Lenti 15, Leggio 15, Majcunić 11, Toscano 11, Barattini 9, Rodriguez 7, Battistini 6, Bazan 6, Visintin 2, Fokou 0.





















