Lega Nazionale Pallacanestro e During: nuova partnership nel mondo delle risorse umane

Lega Nazionale Pallacanestro annuncia l’accordo con During Spa, che diventa partner ufficiale di LNP. Attraverso il quale During vuole promuovere il claim “Scegli la persona giusta”.

“Siamo molto lieti di questo accordo – dichiara Gianni Quatera, amministratore delegato di During Spa - Scenderemo su tutti i campi con la solita, costruttiva ambizione e determinazione professionale, la stessa che ci ha permesso nel 2021 di collaborare con più di 3000 aziende e di dare a circa 19000 persone un’opportunità di lavoro. Lega Nazionale Pallacanestro troverà in noi un partner solido e affidabile”.
“La partnership con During dimostra l’appeal di Lega Nazionale Pallacanestro quale veicolo per creare opportunità di lavoro – commenta Pietro Basciano, presidente LNP – Le nostre 92 Società producono posti di lavoro, ed avere un partner nel settore delle risorse umane rappresenta una forma di accesso qualificata per quanti vogliano giovarsene”.

Da oltre venti anni il gruppo During si occupa di gestione delle Risorse Umane, regolarmente autorizzato dal Ministero del Lavoro, con filiali presenti in tutto il territorio nazionale, in graduale e costante espansione con investimenti e divisioni anche all’estero, in Polonia, Repubblica Ceca ed Ucraìna dove, in questi ultimi giorni, sono state subito attivate iniziative a sostegno della popolazione locale, in un momento di grande complessità.
Che sia su un campo da basket o in un contesto produttivo, During si impegna a trovare i candidati perfetti attraverso colloqui e selezioni di qualità, per soddisfare le esigenze sia dell’azienda che del candidato. Allo stesso modo vuole essere il compagno di squadra ideale di LNP, per affiancarla nel suo percorso.

During è sempre più presente nell’ambiente sportivo e da anni sponsorizza diverse realtà. Tra i progetti di cui è più orgogliosa c’è la “Nazionale Solidale”; nata nel 2011, ha per scopo la promozione dello sport nei confronti delle persone che si trovano in situazioni di forte disagio sociale, grazie ad un cammino di rivincita attraverso il calcio e sport in generale. La Nazionale conta ormai tredici partecipazioni alla Homeless World Cup e diverse amichevoli internazionali, ma soprattutto oltre 100 ragazzi che oggi sono orgogliosi e riconoscenti del loro percorso.

Bologna, 8 marzo 2022