Legnano Knights, grandinata a Piombino

Turno infrasettimanale per Legnano che scende fino a Piombino in giornata, sapendo già dell’assenza di Sacchettini e di quella di Turel per i padroni di casa.
La partenza è pirotecnica con le squadre che faticano a sbagliare un tiro con Planezio, Marino e Scali da una parte e Venucci e Piccone dall’altra.
Il ritmo è molto alto e le difese sono più rare di una gemma preziosa, ma le giocate offensive sono di qualità e la partita scorre piacevolmente fino alla prima sirena del 26-22
Sempre Venucci e Piccone fanno correre Piombino sul +9 del 34-25, ma Legnano assesta la difesa e colpisce precisamente con 8 punti in fila di Raivio e Planezio che segna il 39-39 a metà del quarto.
Piombino si affida al tiro da 3 e con un incredibile 61% dopo 20 minuti di gioco, segna 11 tiri da 3 e chiude avanti il primo tempo sul 53-47.
Legnano è costretta alla difesa a zona per tutelare i suoi lunghi, sempre chiamati in causa dai grigi, ma Piombino non esita da tre e la grandinata fuori stagione si abbatte sul PalaTenda.
Anche nel secondo tempo Piombino spara senza senso dalla lunga distanza e le percentuali non calano in maniera significativa, tanto che al 30’ il punteggio è sul 78-63.
Ultimo periodo abbastanza superfluo con Piombino sempre avanti e Legnano che allena alcune chimiche offensive e difensive che potranno tornare utili nelle prossime partite.
Una partita che lentamente è sfuggita di mano ai Knights che hanno subito troppo le percentuali da 3 della Solbat brava, da canto suo, a non perdere la fiducia nel tiro che oggi assomigliava più ad uno shootout contest che ad una gara di campionato.
Prossimo appuntamento sabato sera al PalaBorsani con la Fulgor Omegna dell’ex Solaroli.





















