Legnano Knights meno brillanti ma vincenti a Gallarate

Seconda gara prestagionale per i Knights e seconda vittoria contro Gallarate, anche se la partita su suolo varesino è stata meno brillante della prima uscita.
Knights al completo e senza particolari problemi.
La partenza è buona con una tripla di Oboe e una di Raivio, ma Gallarate pareggia e il primo quarto è piuttosto equilibrato.
Coach Piazza gestirà la gara con cambi a 5 giocatori per tutto il match, mischiando quintetti e cercando nuovi assetti, cosa che permette a Legnano di chiudere avanti per 14-21 dopo 10’.
Gallarate spinge sull’acceleratore con Bloise, prendendo qualche punto di vantaggio, anche se la Sae Scientifica rimane in scia con i liberi, nonostante una percentuale bassa che si fisserà sul 58% (20/34).
I Knights perdono il quarto sotto i colpi di Fioravanti, ma hanno degli sprazzi di buon gioco che a metà partita valgono comunque il vantaggio sul 36-40.
Terzo quarto che, come contro Gazzada, è molto positivo per i Knights che partono sotto 3-0 ma ben presto arrivano sul 3-13, mostrando una difesa molto ben organizzata e una circolazione di palla che porta a buoni tiri, Agostini da fuori e Quarisa da sotto, per una frazione che finisce sul 48-62.
Gallarate ha dei momenti di grande intensità con Redaelli, ma a volte spreca mostrando un po' di imprecisione nei passaggi e nella costruzione.
Ultima frazione in cui Legnano continua con l’intensità difensiva del terzo periodo e con un attacco ben bilanciato dove, questa volta, sono Mastroianni e Sodero a trovare più facilmente il fondo della retina, con Gallarate che non riesce a trovare per lunghi minuti una buona continuità per impensierire i Knights che, alla fine, vincono per 59-80.
Dopo due buone gare con squadre di categoria inferiore, da mercoledì le prossime amichevoli saranno quasi tutte con squadre di B Nazionale.
Prossimo appuntamento con la nuova Treviglio, mercoledì sera alle 18.00 al PalaFacchetti.


















