LEGNANO IN SCIOLTEZZA AL PALACIPIR

Sesto turno esterno per i Knights per la seconda volta al PalaCipir di Gravellona Toce, contro la Fulgor Omegna Nella gara degli ex, da una parte Riccardo Eliantonio e Michael Sacchettini, dall’altra Guido Scali e Arsenije Stepanovic

L’inizio è subito scoppiettante con Riva che segna la prima tripla per Legnano e Dimeco i primi punti per Omegna.
Le due squadre hanno grandissimo ritmo e ottime percentuali dal campo, tanto che il punteggio avanza velocemente, con i Knights a gestire qualche punti di vantaggio dopo il gioco da 4 punti di Cizauskas.
Omegna pareggia con Balanzoni sul 9-9 dopo 3’ di gioco e la gara scorre divertente per chi gioca ma anche per il pubblico, numeroso e con oltre 150 tifosi arrivati da Legnano.
Dopo l’ennesimo pareggio sul 13-13 di Balanzoni e il primo e quasi unico vantaggio rossoverde sempre con il lungo numero 14 sul 13-15, Mastroainni mette in scena un corto d’azione che nemmeno Marcello avrebbe saputo interpretare meglio, infilando 4 triple praticamente in fila che, prima tengono a galla i Knights in un momento delicato e poi lanciano la SAE Scientifica Soevis al +9 del 22-31 che è il punteggio anche dei primi 10’ di gioco.

Quinti riapre il match con l’appoggio del 22-33 e successivamente Oboe infila la tripla e il tap-in del 24-38, in una sinfonia che risuona chiara e armoniosa al PalaCipir.
Sempre Balanzoni cerca di dare speranza a Omegna da sotto, ma Legnano non fa sconti e, anche con qualche imprecisione, riesce a non subire le folate dei piemontesi, allungando con Riva e Mastroianni sul 26-44.
Baldini e Misters concretizzano un piccolo parziale di 9-0 per la Paffoni, ma Legnano non sbanda e con il tiro allo scadere di De Capitani, va nello spogliatoio sul 38-52.

Alla ripresa si tema il rientro di Omegna che segna subito con Misters, ma il vantaggio legnanese è sempre in doppia cifra.
Dal 43-54 del 22’ si passa per gradi al +20 Knights toccato una prima volta sul 49-69 con il canestro di Stepanovic.
Legnano non si volta più indietro e con decisione chiude il quarto sul 50-71.

Ultima frazione in cui coach Piazza ruota tutti i Knights, gestendo anche i falli di Cizauskas, Riva e Scali che si avvicinano pericolosamente al limite personale.
Omegna ci prova ma non riesce a pungere.
Nei primi 2 minuti e mezzo del periodo la SAE Scientifica Soeivs arriva al +29 del 50-79 e, dopo qualche minuto anche al +31 del 59-90.
Gli ultimi minuti sono accademici per una gara che si chiude sul 69-94.

Partita sontuosa dei Knights che mantengono un’altissima intensità difensiva per tutti e 40 i minuti, sfruttando le fiammate, arrivate a turno, per tutti i Knights in campo, tanto da finire con 6 uomini in doppia cifra e uno a 8 punti.
Un’ottima prova su un campo tra i più difficili del campionato ad una settimana dal prossimo impegno in casa, sabato prossimo alle 20.30 contro Fidenza.