L'ex Filiberto Dri giustizia i Legnano Knights, successo per Sant'Antimo

Settimana travagliata per Legnano che scende a Sant’Antimo in condizioni non perfette, ma con la consapevolezza di dover puntare alla vittoria per invertire il trend negativo.
La partenza della gara è molto lenta e, il 2-2 calcistico dopo 3’ di gioco, preannuncia una partita a basso punteggio.
Tutti i giocatori impiegati da Gandini vanno a referto nel primo quarto, mentre per la SAE Scientifica, Sacchettini e Planezio sembrano i più ispirati, anche se la gara non decolla e i liberi negli ultimi secondi del quarto, proprio di Planezio, fissano il 19-18 del 10’.
Kamperidis, Gallo e Cantone ripartono forte per la Geko, ma le triple di Marino e Fragonara danno il +1 a Legnano sul 26-27.
Dri e Gallo riallungano ma con i tiri liberi Legnano rimane nel match, senza però riuscire ad incidere sul ritmo della gara.
Sono ancora Dri e Gallo a costruire un 8-0 che viene rosicchiato dai Knights con la tripla finale di Marino per il 39-35 che manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo.
All’inizio della terza frazione c’è la prima, ma purtroppo unica, fiammata di Raivio ben contenuto dalla difesa partenopea.
L’americano dei Knights segna 7 punti in fila e la tripla di Fragonara assesta il 45-45 al 23’
Il canestro di Mennella darà il +2 a Sant’Antimo che durerà diversi minuti sul tabellone e, a conti fatti, lo scarto al 30’ sarà poco differente quando il punteggio sarà sul 53-48, con le due squadre piuttosto imprecise, cariche di falli e affaticate.
In apertura dell’ultimo quarto, Kamperidis e Dri regalano il +7 ai campani; Legnano, con Marino e Gobbato, rimane in scia, ma dopo il 60-55, Scali e Kamperidis mettono il +9 Sant'Antimo, che chiude virtualmente la gara.
I Knights rientrano faticosamente con Sacchettini e Fragonara sul -3 del 66-63, anche se 5 punti finali di Dri e due falli in attacco nelle ultime azioni legnanesi, fissano il 71-63.
Partita ancora una volta sotto il par per Legnano che ora veleggia in una parte di classifica pericolosa e con un calendario molto complesso. Sicuramente risultati sotto le aspettative per una stagione nata in salita e ora più che mai molto difficile, visto la prossima ed ennesima trasferta al sud quando ci sarà come avversario ancora un ex Knights, Alessandro Crotti, neo allenatore di Avellino.