Chiudi X

Lions Bisceglie in campo sabato a Pozzuoli

Lions Basket Bisceglie (ph Sara Angiolino)

Blindare il quarto posto, che consentirebbe di entrare nella griglia playoff col vantaggio del fattore campo al primo turno. Il compito dei Lions Bisceglie da qui fino alla conclusione della stagione regolare nel girone D della Serie B Old Wild West è chiaro. I ragazzi di coach Gigi Marinelli partiranno alla volta di Pozzuoli per la sfida in programma sabato 22 febbraio (palla a due ore 19) con la compagine campana allenata dall’ex Mariano Gentile, nella quale figurano due giocatori con freschi trascorsi nerazzurri, Gianluca Tredici e Daniele Tomasello.

Non sarà semplice espugnare il parquet del PalaErrico nel confronto con avversari che desiderano riscattarsi e porre fine a una striscia di cinque sconfitte consecutive ma i Lions sono chiamati a dar seguito al successo, benché sofferto, ottenuto domenica a spese del fanalino di coda Scauri. Il gruppo ha lavorato, durante la settimana, su diverse situazioni di gioco emerse nell’ultimo periodo, con l’intento di presentarsi al rush conclusivo della regular season pronti a incidere sulle singole gare in modo più efficace sui due lati del campo. L’ultima prova offensiva, non esaltante e sotto i livelli medi abituali del team biscegliese, è stata comunque bilanciata da una prestazione incoraggiante in difesa: sarà necessario insistere su questo aspetto e nel contempo ritrovare lo smalto in attacco per ottenere il quindicesimo successo stagionale.

Il match di sabato tra Pozzuoli e Lions Bisceglie sarà arbitrato da Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (Milano) e Francesco Cassina di Desio (Monza e Brianza).

______________
UFFICIO STAMPA LIONS BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo, Luca Ferrante