LOGIMAN ORZINUOVI CONTRO T TECNICA MONTECATINI. SCONTRO AL VERTICE

Il calendario serratissimo del campionato di Serie B riserva alla Logiman Orzinuovi ancora uno scontro con una formazione al primo posto della graduatoria. Arriva al PalaBertocchi la T Tecnica Gema Montecatini, in classifica a 12 punti come la truppa di Gabrielli e con l'identico score di sei vittorie e due sconfitte. Le due formazioni arrivano al match in un buon momento e con una striscia positiva che dura da tre giornate per i bresciani e da quattro per i toscani. Sfida nella sfida per le due difese, con Orzinuovi che attualmente è la squadra meno perforata con 69.7 punti subiti in media e la Gema Montecatini al terzo posto.
La formazione dell'esperto coach Andreazza è data tra le favorite per la promozione e mette sul parquet un roster di tutto rispetto.
La panchina profonda di Andreazza permette ai toscani di ruotare ben nove giocatori con minutaggi superiori ai 18 minuti, vantaggio che diventerà sempre più evidente man mano che la fatica della stagione avanzerà.
Principale scorer della T Tecnica è la guardia Jackson, americano/maltese con alle spalle anni nella categoria superiore. L'ipotetico quintetto iniziale dovrebbe essere completato dal play Burini, dalle ali Fratto e Passoni e dal centro Strautmanis.
Nella Logiman da valutare le condizioni di Oxilia, uscito acciaccato dall'ultimo match.
Ci presenta l'incontro l'assistant coach Matteo Mattioli: "La Gema Montecatini è un'altra formazione candidata a vincere il campionato, ha allestito un roster molto importante ed un allenatore come Andreazza che due anni fa con la Libertas Livorno ha vinto il campionato. Dalla Libertas si è portato giocatori importanti come Bargnesi e Fratto, li ha aggiunti a Jackson che ha vinto lo scorso anno a Ruvo di Puglia ed a Burini che ha vinto la B due volte, oltre ad altri giocatori esperti della categoria come Vedovato.
Sarà una partita tosta, impegnativa e fisica. Noi non dobbiamo guardare a chi abbiamo davanti, dobbiamo concentrarci su noi stessi".
Marco Cattaneo


















