LOGIMAN ORZINUOVI PER SFATARE IL TABÙ SICILIANO

Trasferta ad alto coefficiente di difficoltà per la Logiman Orzinuovi, impegnata nella terza trasferta siciliana del torneo contro una delle formazioni più in forma del campionato. I precedenti dei due viaggi già effettuati non inducono all'ottimismo, ma dopo le importanti vittorie contro Herons e Legnano i bresciani contano di potersi giocare le proprie chanches a Piazza Armerina.
L'arrivo di coach Ducarello sulla panca della cittadina famosa per la splendida villa romana ha trasformato la squadra isolana, che viene da tre successi consecutivi ed ha vinto cinque delle ultime sei partite disputate, lasciando la zona calda della classifica e tallonando le formazioni in lotta per i play-in. L'ultimo arrivato in casa Logiman, il play Carlo Cappelletti, ci parla del campionato e del prossimo incontro: "La classifica è molto corta, le squadre sono tutte lì, nell'arco di due o quattro punti. Credo che la nostra squadra stia rispondendo bene sul campo, con risultati ottimi. Domenica dobbiamo approcciare la gara come abbiamo fatto nelle ultime due partite, cercare di evitare momenti nei quali subiamo parziali negativi. Piazza Armerina è una squadra molto completa, in tutti i ruoli. Il giocatore che più mi impressiona è Cepic, penso sia l'avversario più in forma, poi Benitez, visto che da quando è arrivato hanno vinto tre partite consecutive. Penso a Meluzzi, Gallizzi, Markovic, sono una squadra molto organizzata, dobbiamo arrivare a Piazza Armerina con la stessa convinzione con la quale abbiamo affrontato le ultime due partite".
Sentiamo coach Gabrielli: "È una partita difficile, come tutte, contro una squadra in salute, che ha aggiunto giocatori ed è partita con prerogative importanti ad inizio stagione nonostante fosse una neopromossa ed ha vinto 4 delle ultime 5 partite. Hanno un roster lungo ed ultimamente fanno segnare pochi punti alle avversarie.
Fanno della difesa, fisica ed organizzata, il proprio punto di forza. Sarà una partita maschia e fisica, sarà decisa dagli episodi e dalla lucidità. È un girone che non permette cali di tensione o passaggi a vuoto".

Marco Cattaneo