Luca Brambilla firma alla Paperdi Juvecaserta: “Un lottatore per il nostro scacchiere”

Continua spedita la costruzione del roster per la stagione 2025-26 della Juvecaserta 2021. L’ultima trattativa conclusa positivamente è quella relativa a Luca Brambilla, ala piccola classe 1997. Reduce da una storica promozione in Serie A2 ottenuta poche settimane fa con la Gemini Mestre, Brambilla nella sua ultima stagione in Serie B Nazionale ha disputato 49 match realizzando 6,5 punti di media accompagnati da 3,7 rimbalzi a partita in poco più di 23 minuti di utilizzo medio. Il neoacquisto bianconero conosce molto bene il campionato di Serie B in cui ha militato per gran parte della sua carriera vestendo le maglie di Lecco, Crema, Olginate, Robur et Fides Varese e Vicenza. Con i suoi 90 kg distribuiti su 194 cm di altezza, Brambilla lo scorso anno si è dimostrato un tiratore abbastanza affidabile, capace di chiudere la stagione con il 37,6% (47/125) da tre e il 50% (76/152) da due.

«Siamo molto contenti di essere riusciti a contrattualizzare Luca Brambilla – sottolinea il dg, Gianluca Mazzucchi - perché è un giocatore che il prossimo anno sarà veramente importante nel nostro scacchiere, innanzitutto perché lui è un lottatore e quindi le sue caratteristiche piaceranno tantissimo ad una piazza come quella di Caserta, dove, per prima cosa, devi essere uno che si sbuccia le ginocchia, si butta su tutti i palloni e difende alla morte. E lui questo lo sa fare. Poi è uno che ha dimostrato quest'anno che sa vincere i campionati e le squadre che vogliono competere, non dico vincere, ma competere devono farlo con giocatori che sanno come si fa. E lui, visto che l'ha appena vinto poche settimane fa, è uno di quelli. Quindi, benvenuto a Luca e siamo certi che questa ala sarà veramente un tassello molto importante per la Juvecaserta».

«Brambilla è quel tipo di giocatore che a me piace molto perché è solido ed efficace in tutte le parti del campo. Quest'anno – evidenzia coach Lino Lardo - ha vinto il campionato con Mestre, giocando molte volte da protagonista. Giocatore che in campo fa tantissime cose anche quando magari non sono confortate dai numeri. È molto forte nel suo ruolo, nella fase difensiva, però anche in attacco ha buoni fondamentali. La cosa che mi ha interessato di più di lui è l’aver constatato le motivazioni che l’hanno spinto ad accettare di venire a giocare per noi e questo per me è importante. Sono convinto che sarà un grande innesto per noi».