Luiss Roma, Alex Righetti è il nuovo allenatore

L’Associazione Sportiva Luiss comunica che Alex Righetti assumerà il ruolo di capo allenatore della prima squadra per la stagione 2025-2026.
AS Luiss desidera ringraziare Andrea Paccariè, con Riccardo Esposito e tutto lo staff tecnico delle ultime stagioni, per aver contribuito a grandi successi - come la storica promozione in A2 ottenuta nella stagione 2022-2023 - ed alla crescita del progetto della dual carrier, facendo emergere anche nell’ultimo brillante campionato giovani di sicuro talento e coniugando l’impegno sul campo a quello nella formazione universitaria.
AS Luiss saluta, inoltre, con affetto i giocatori che hanno contribuito al raggiungimento della semifinale playoff nella passata stagione e che, avendo concluso gli impegni universitari, non saranno più nel roster 2025-2026.
Nato a Rimini il 14 agosto 1977, Righetti è al terzo anno nello staff tecnico della Luiss, dove ha ricoperto il ruolo di secondo assistente nelle ultime due stagioni. Argento olimpico con la Nazionale italiana ai Giochi di Atene 2004, ha vissuto una brillante carriera da giocatore, impreziosita dalla vittoria della Coppa Italia con Avellino, dell’EuroChallenge con la Virtus Bologna e della Supercoppa Italiana con la Virtus Roma. Ha intrapreso il percorso da allenatore guidando le giovanili dell’Eurobasket Roma, per poi proseguire con le prime squadre di Tiber, Virtus Valmontone e Real Sebastiani Rieti, fino all’ingresso nello staff tecnico Luiss nella stagione 2023-2024.