Luiss Roma cala il tris: battuta Sant'Antimo

La LUISS Roma cala il tris: terza vittoria di fila per i capitolini che regolano la PSA Sant’Antimo al termine di una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. I padroni di casa vincono 92-83, segnando finalmente con continuità in casa nell’arco dei quaranta minuti, e macinando rimbalzi offensivi a ripetizione (19 di squadra contro i soli 4 degli ospiti).
Primo quarto molto equilibrato e giocato ad altissima intensità: prima Sant’Antimo va avanti grazie a due belle transizioni offensive, poi Fallucca e Pugliatti portano la LUISS al primo vantaggio fino al 23-18 a fine primo quarto.
Si scalda anche il Palazzetto dello Sport che entra in partita ed esplode sulla tripla di Rocchi e i liberi di Pasqualin che portano i capitolini avanti in doppia cifra (28-18 al 11’), la LUISS soffre le conclusioni di Nelson e Lenti ma all’intervallo i padroni di casa sono avanti 46 a 35.
Nel terzo quarto Sant’Antimo segna a ripetizione: 8 triple su 9 tentativi e arriva a mettere la testa avanti (64 a 59’ al 28’). La LUISS però è dura a morire e rientra grazie a un coast to coast di Bottelli e il contropiede di Rocchi su assist di Pasqualin: il terzo quarto termina 75-67.
L’ultimo periodo parte con la tripla di Rocchi, seguita da quella di Spinelli, poi Pasqualin si traveste da mago e segna da tre punti subendo il fallo e completando un gioco da tre punti che fa malissimo ai campani (80-77 al 36’). Per la LUISS la vince Bottelli (18 punti per lui), indemoniato stasera, e Cucci che segna il canestro del +8 (89-81): Sant’Antimo non riesce a reagire ed esce a testa bassa dal palazzetto.