Mercato Cesarano: Forte e Dieye Malick per rinforzare il roster

Due operazioni chiuse in pochi giorni per la Cesarano Scafati Basket che, quindi, rinforza il suo roster, già competitivo sin’ora ma impoverito nelle ultime settimane da due partenze, con due acquisti giovani ma di talento, dalla caratteristiche diverse ma che vanno entrambi ad “allungare” il gruppo a disposizione di Coach Luigi Iovino. 

Salvatore Forte, classe 1995, altezza 190cm, nato a Roma l’8 Marzo.
Cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, Salvatore Forte esordisce in Serie B nella stagione 2013-2014, per poi essere convocato dalla Nazionale Under-18. Nell’anno successivo (2014-2015) passa al Veroli Basket in serie A2 Gold ma, a causa del ritiro della società,ci resta fino a gennaio per poi tornare alla Stella Azzurra. Successivamente, si trasferisce alla Fulgor Omegna, in A2 Silver, ma non esordisce poiché si era raggiunto il limite stagionale di tesseramento. Nell’aprile 2015, viene convocato dalla Nazionale Under-20 per un raduno collegiale. Nella stagione attuale ha militato nell’Us Basket Recanati, in serie A2.

Papa Malick Dieye, classe 1995, altezza 195 cm, nato a Nguidile (Senegal) il 10 Ottobre. 
Ottimo a rimbalzo e campione d’Italia Under 19 Eccellenza con Casalpusterlengo, Malick Dieye milita nella stagione 2010-2011 nella Centrale del Latte Brescia. La stagione successiva si trasferisce, appunto, all’Ucc Assigeco Casalpusterlengo, dove vi militerà dal 2011 al 2015. Da settembre 2015, sino a qualche giorno fa, ha vestito la maglia del Canicatti Basket in C Silver.

Due buoni rinforzi, quindi, per la Cesarano Scafati Basket, i quali potranno già esordire questa sera in maglia gialloblù nel derby casalingo al Palamangano contro Maddaloni, alle ore 18:00. 
A deciderlo, però, sarà il Coach e tutto lo staff tecnico: a loro il compito di “incastrare” quanto prima i due nuovi atleti nel gioco e negli equilibri della Cesarano. 

Ufficio Stampa 
Biagio Adinolfi