MS Sport migra il Digitale Terrestre su un'unica frequenza nazionale: canale 402 E lancia l'Hbbtv per la fruizione HD dei contenuti di LNP PASS

Una doppia conferenza stampa, a Roma alla Regione Lazio ed a Milano alla Regione Lombardia, attraverso la quale Mediasport Group, da due stagioni partner televisivo di Lega Nazionale Pallacanestro, ha comunicato importanti novità nel suo processo di crescita e sviluppo delle sue piattaforme. E di cui si gioveranno anche i tanti appassionati, in forte crescita, che seguono le dirette del campionato di Serie A2 Old Wild West sulla piattaforma del digitale terrestre.
Da martedì 15 infatti MS Sport abbandona le molteplici numerazioni delle regioni fin qui coperte per trasmettere, su tutto il territorio nazionale, sul canale 402 del digitale terrestre.
La seconda novità, grazie allo sviluppo della nuova piattaforma interattiva MS Plus, utilizzando la tecnologia HBBTV (Hybrid Broadcast Broadband TV) consentirà, su tutte le Smart Tv abilitate a tale servizio che richiede connessione internet, la visione in HD attraverso il tasto rosso di alcuni canali OTT di Mediasport Group e dei propri partner.
Consentendo di vedere con qualità HD la gara della settimana, ciccando sulla finestra di LNP PASS.
Un grande impegno aziendale, fortemente voluto ed ormai necessario per diffondere il più possibile la sempre più importante qualità dei palinsesti dei canali di Mediasport Group, anche attraverso tecnologie di ultima generazione.
Bologna, 17 febbraio 2022