No alla violenza sulle donne: la Virtus Arechi Salerno al fianco del Cif

Ieri, oggi, in occasione della giornata internazionale, e soprattutto domani. Ancora di più, sempre di più. Vietato, infatti, arrendersi, anzi è doveroso continuare a tenere costantemente accessi i riflettori sul tema “no alla violenza sulle donne”. Un tema che purtroppo, stando ai numeri degli ultimi tempi, continua a tenere troppo spesso banco (nella foto il capitano della Virtus, Andrea Valentini, con la sua famiglia). 

Una piega sociale che va assolutamente combattuta, non solo intervenendo a protezione delle donne, aspetto prioritario, ma anche aiutando gli autori delle violenze a cambiare. Per questo motivo la Virtus Arechi Salerno, da sempre attenta e sensibile verso determinati argomenti, ha intrapreso diverse iniziative per sensibilizzare le persone nei confronti di una tematica delicata. Tra queste spicca la collaborazione con il Cif (Maria Pia Perisano presidente provincia Salerno e Anna Teresa Arnone presidente comunale Salerno): il Cif, Centro Italiano Femminile, è un'associazione di donne presente su tutto il territorio nazionale dal 1944 e che a Salerno gestisce il “Centro Ascolto Donna”, centro antiviolenza accreditato e che risponde al numero verde nazionale antiviolenza 1522, e l’associazione “A Voce Alta” del presidente Fabio Martino che gestisce invece il centro per uomini maltrattanti “Time Out” presso l’Asl di Salerno. 

Dando seguito al coinvolgimento iniziale tra le associazioni e la Lega Nazionale Pallacanestro, pronta come sempre in queste circostanze, la Virtus del presidente Renzullo in occasione della gara di campionato contro Bisceglie in programma al Pala Carmine Longo il prossimo 28 novembre non solo indosserà un nastrino rosso come segno di adesione alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne ma lancerà anche diversi appelli nel corso della giornata. Altresì, quest'oggi il club blaugrana sarà impegnato in altre iniziative sui propri canali social.