Turkish Airlines Cup Serie A2. Tutto su Virtus Bologna-Agrigento

SEGAFREDO BOLOGNA – MONCADA AGRIGENTO
Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno
Quando: venerdì 3 marzo, 20.45
Arbitri: Galasso, Salustri, Dionisi
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/16/segafredo-v-bologna-vs-moncada-agrigento?lang=it

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“C’è la curiosità di incrociare squadre con cui fino ad oggi non abbiamo avuto scontri diretti. Agrigento è una delle squadre migliori del girone Ovest, anche se fino ad oggi non ha probabilmente avuto un rendimento costante nella produzione di risultati. È molto solida, ha quattro italiani che giocano insieme da anni, con lo stesso allenatore, e rappresentano il cuore pulsante della squadra. La curiosità è quella di giocare in una gara dove si vince o si esce, è la prima volta che ci troviamo a giocare in una condizione così, in partite che assomigliano più di altre alle gare di playoff”.
Note - Palla a due alle 20.45. Rientra, dopo la lunga assenza ed il recupero dovuti al problema alla caviglia, Klaudio Ndoja, che da mercoledì scorso si allena nuovamente col gruppo. Ancora assenti Kenny Lawson e Alessandro Pajola che continuano il percorso di recupero, in attesa di tornare a disposizione di coach Ramagli.
Media -  La gara (palla a due alle 20.45) sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma di LNP TV Pass, e sugli 89.8 mhz di Radio Bologna Uno.

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) -
"La Coppa Italia genera emozioni importanti sotto tutti i punti di vista. Intanto perché affrontiamo la prima in classifica del girone Est, quindi sarà anche un momento di verifica rispetto alle forze in campo nell'altro raggruppamento in vista dei playoff. Affrontare una delle più importanti società del basket italiano, giocando davanti a migliaia di persone alla Unipol Arena, darà ulteriori motivazioni, così come l'obbligo che abbiamo di rappresentare una città, un territorio e una bella realtà sportiva. Ci sono componenti emozionali fortissime, che dobbiamo essere pronti a reggere e a esprimere tecnicamente sul campo. Domenica abbiamo giocato una gara delicatissima con Treviglio e abbiamo avuto pochi giorni per preparare la Coppa Italia, ma abbiamo lavorato come sempre forte e con l'atteggiamento giusto per arrivare pronti a questa sfida".
Alessandro Piazza (giocatore) - "Ci stiamo preparando bene per questa Coppa Italia. Sappiamo che giocheremo contro quella che è probabilmente la favorita, ovvero la Virtus Bologna: favorita perché è la prima dell'altro girone, per la sua grande storia e la sua tradizione. Cercheremo di sgambettarla in tutti i modi, anche perché è la mia terza Coppa Italia con Agrigento e siamo sempre usciti al primo turno, quindi abbiamo tanta voglia di vincere. Cosa vuol dire affrontare la Virtus da bolognese? Ho giocato tanti derby a livello giovanile, sono cresciuto nella Fortitudo Bologna e sicuramente per me sarà una partita speciale, è sempre fantastico tornare a casa e avrò ancora più voglia di fare bene”.
Note - Il lungo Rino De Laurentiis è in dubbio a causa di una infiammazione alla caviglia destra.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2