Il derby d'Abruzzo Chieti-Roseto domenica alle 18.30 su LNP TV Pass

Torna domenica il derby d'Abruzzo tra Proger Chieti e Visitroseto.it Roseto. La sfida del PalaTricalle sarà proposta su LNP TV PASS in diretta, a partire dalle 18.30, in un orario sfalsato rispetto a quello tradizionale delle 18.00. 

Ciò consentirà a tutti gli abbonati alla piattaforma streaming (oltre agli appassionati delle due squadre), di vedere in esclusiva web le fasi decisive della sfida, una delle più sentite dell'intera Serie A2 Citroën, in coda alle altre dirette del turno. Tutte proposte in diretta su LNP TV PASS.

La Proger, a quota 18 punti in classifica, cerca il riscatto dopo il ko di Treviso per cercare di uscire dalla zona playout; mentre Roseto, quinta a 28 punti in compagnia della Fortitudo Bologna, intende proseguire nel suo momento positivo, dando seguito al successo casalingo su Mantova nell'ultima giornata.

La gara di andata (10^ giornata, 4 dicembre) vide la vittoria interna degli Sharks 82-80, al termine di una gara equilibrata e combattuta. Per la squadra di Di Paolantonio ci furono 22 punti di Nicola Mei e 16 di Adam Smith; la Proger, allora allenata da Massimo Galli, ebbe 29 punti da Trae Golden e 23 da Cade Davis (attualmente infortunato e sostituito da Quenton DeCosey).  A decidere l'incontro fu una schiacciata del rosetano Brandon Sherrod a pochi secondi dal termine.