Semifinali A2 Citroën - Tutto su gara 5 Trieste-Fortitudo Bologna

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 5 Semifinali – Giovedì 8 giugno

CALENDARIO
Si gioca la decisiva gara 5 delle semifinali playoff di Serie A2 Citroën tra Alma Trieste e Kontatto Bologna. La serie, al meglio delle cinque gare, è in parità sul 2-2, con fattore campo sempre rispettato fino a questo momento nelle quattro precedenti sfide. Gara 5 si gioca a Trieste, in casa della squadra con il miglior piazzamento in graduatoria al termine della stagione regolare. La vincitrice di questa sfida affronterà in finale la Virtus Bologna, che ha eliminato per 3-0 Ravenna.

Giovedì 8 giugno, ore 20.30
Trieste: Alma-Kontatto Bologna (Serie: 2-2)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
 inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

GARA 5 TRIESTE-FORTITUDO BOLOGNA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 2 HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva per tutte le piattaforme fino a 60 match in totale (inclusi i playoff). Per la decisiva gara 5 delle semifinali in programma la sfida tra Alma Trieste e Kontatto Bologna, giovedì 8 giugno alle 20.30 su Sky Sport 2 HD. La serie è in parità sul 2-2. Telecronaca di Paolo Redi.

ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD, come gara 5 Trieste-Fortitudo Bologna, vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

 

ALMA TRIESTE - KONTATTO BOLOGNA
Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: giovedì 8 giugno, 20.30
Arbitri: Masi, Moretti, Pepponi
Serie: 2-2
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (coach) -
"In gara 4 abbiamo giocato 37 minuti di altissimo livello, poi, per i restanti minuti finali ci sono due aspetti incidenti che hanno determinato l’esito del match: il primo è la caparbietà indiscussa della Fortitudo, brava a dare tutto in rimonta e a segnare ogni pallone di quelli che contavano, il secondo aspetto è riferito ad alcune decisioni dubbie che in partite punto a punto, fanno la differenza. Considero l’eredità di gara 4 un concentrato di aspetti positivi, a margine della delusione per il risultato finale. Chi non ha giocato a certi livelli non può capire quanto ci voglia per giocare alla pari con squadre di quel calibro e in un ambiente del genere. Sono convinto che a casa nostra, focalizzando in maniera corretta gli obiettivi tattici, daremo l’ennesima dimostrazione di forza. Noi dobbiamo semplicemente giocare a pallacanestro, non deragliare accettando una sfida a viso aperto; vogliamo proseguire il nostro sogno di finale. Stiamo vivendo un’emozione lunga una stagione, penso di poter dire che Trieste stia palpitando di passione cestistica come non faceva da decenni; non dobbiamo approcciare a questa sfida decisiva con ansia ma con la gioia di chi se la gioca fino in fondo. E poi, per certi versi, questo ruolo di ospiti indesiderati genera in tutti noi un gran senso di rivalsa”.
Note - Roster al completo per coach Dalmasson. Da tenere monitorate le condizioni di Javonte Green e Matteo Da Ros, che accusano rispettivamente problemi alla caviglia sinistra e al polso sinistro.
Media - La partita andrà in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD, canale 202 della piattaforma a pagamento. Sarà inoltre raccontata in diretta dall'emittente radiofonica locale Radioattività (fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), con aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).     

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Matteo Boniciolli (allenatore) -
''In questa società ci sono delle persone che da anni stanno lavorando ed investendo energie e risorse per riportare la Fortitudo ad alto livello. C’è un gruppo di giocatori che fatica quotidianamente per questo obiettivo. E il 99,9% di tifosi che investe tempo e denaro per sostenerci anche in trasferta. Poi ci sono degli 'eroi' che, a partita finita, alle spalle, non pensano a festeggiare ma a cercare i giocatori di Trieste che hanno semplicemente fatto il loro mestiere come lo fanno i nostri. Gli avversari sono sacri, e non possono essere toccati, come noi non possiamo essere toccati a Trieste. È l’irrespirabile clima dell’Italia, e si capisce perché certi allenatori se ne siano andati: non siamo civili contro incivili, ma triestini contro bolognesi o viceversa, detentori della civiltà contro i barbari. Allucinante... A livello tecnico, spero che il ricordo dell'approccio che abbiamo avuto lo scorso anno in gara 5 di finale contro Brescia potrà servire da insegnamento per la partita di domani (giovedì, ndr). Non penso ci sia più nulla da inventare ma qualche aggiustamento lo farò io così come lo farà il mio collega Dalmasson. Sarà una partita di importante impatto fisico e tecnico. Ma sarà pur sempre una partita di pallacanestro''.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta su Sky Sport 2 HD.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2