La Virtus Roma ingaggia Alessio Donadoni

La Pallacanestro Virtus Roma comunica di aver messo sotto contratto con un accordo pluriennale Alessio Donadoni, esterno di 195 cm nato a Monza il 1 maggio 1997 e cresciuto nella Pallacanestro Lissone, dalla quale la Virtus lo ha prelevato con la formula del prestito tecnico.

Dopo aver esordito in Divisione Nazionale C proprio con la maglia di Lissone nel corso dell’annata 2013-14, Donadoni nella scorsa stagione si è messo in mostra con la Rekico Faenza in Serie B, dove ha fatto registrare 7.6 punti e 3.9 rimbalzi di media in 22 minuti di utilizzo, cifre poi migliorate nei playoff quando Alessio è salito a 12 punti a partita. Donadoni è uno dei giocatori che la Virtus ha voluto visionare durante gli allenamenti di fine stagione.

 

Questo il commento di coach Fabio Corbani«Alessio è un ragazzo che mi ha fatto un’ottima impressione per la grande voglia che ha di giocare a pallacanestro, un fattore che cerco molto nei giocatori perché si è un po’ perso e anche se può sembrare strano non è facile trovare un elemento con tutto questo piacere nel giocare. In più è un giocatore che ha corpo, qualità tecniche ed è tutto da esplorare perché ovviamente la Serie A2 è un percorso nuovo per lui, ma penso che durante la stagione potrà togliersi soddisfazioni e al contempo darne a noi».

Piene di soddisfazione sono anche le prime parole di Donadoni da giocatore della Virtus: «Sono molto contento di giocare in una città come Roma e in una società così prestigiosa che ha visto passare nella propria storia tantissimi campioni. Sarà particolare giocare per la prima volta così lontano da casa ma sono già concentrato sulla prossima stagione per fare il meglio possibile in una categoria superiore, e sono pronto ad affrontare questa esperienza con grande entusiasmo».