Superbasket.it è online

Il sito superbasket.it è online. Si tratta dell'ultima tappa della “ripartenza” della storica rivista fondata nel 1978 da Aldo Giordani, arrivata al quarto anno della sua nuova vita sotto l'ombrello della casa editrice "J and J", che in questo periodo ha riportato in vita anche Giganti del Basket, testata apripista dell’editoria dedicata al basket, più di 50 anni fa. Dalla scorsa estate è stato rilanciato inoltre American Superbasket con periodicità trimestrale, in versione digitale, e varato SuperBook, trimestrale tecnico digitale, con il partner Basket Coach.
Superbasket.it ha come obiettivo dare al marchio Superbasket una nuova dimensione, quella della rete, che fino ad oggi ha avuto solo limitatamente, attraverso il profilo Facebook.com/SuperbasketOfficialPage/. Il nuovo sito non sarà un mero contenitore di notizie e comunicati ufficiali, voci e riassunti, ma soprattutto pubblicherà contenuti originali e di qualità, approfondimenti e storie, anche attingendo ove possibile all'enorme archivio passato e recente della rivista o al contributo dei suoi tanti sostenitori. Tutto questo nel solco tracciato dal suo fondatore che utilizzò questa idea per alzare la qualità del giornalismo cestistico con la scoperta e la valorizzazione di nuovi talenti.
E infine, nel segno della modernità, il sito aprirà al pubblico l'enorme archivio fotografico di Superbasket e le schede statistiche di migliaia di giocatori che "J and J", nata nel 1996 come agenzia di scouting, ha accumulato nel suo archivio digitale.