La conferenza di presentazione di coach Luca Bechi

Nella mattinata di oggi, nella sala stampa del Palazzetto dello Sport, è stato presentato ai media coach Luca Bechi.

A introdurre il nuovo coach virtussino il Presidente Claudio Toti«Coach Luca Bechi è la nostra scelta dovuta alla situazione che si era determinata in stagione. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente coach Corbani per tutto ciò che ha fatto, evidentemente come sempre accade paga l’allenatore anche quando la colpa non è assolutamente solo la sua.
Un messaggio alla squadra: abbiamo trovato il capro espiatorio in Corbani, ora però mi aspetto da loro una reazione che non ho visto a Cagliari, soprattutto a livello umano, perché ovviamente non potranno ancora aver appreso i sistemi del nuovo allenatore. Adesso per loro non ci sono più alibi, dobbiamo portare a casa il risultato, hanno addosso una maglia importante per la quale pretendo rispetto»
.

Queste le prime parole di coach Bechi«Ringrazio il Presidente della possibilità e della fiducia. Poter allenare Roma per me è un’emozione, quando abbiamo parlato della possibilità di venire ho sentito qualcosa di particolare dentro. Dopo il colloquio con l’Ingegnere ho provato grande desiderio di allenare questa panchina, prendendo senza dubbio una situazione complessa nella classifica perché comunque, come ho detto alla squadra, in questo momento il dato di fatto è che siamo in fondo alla classifica, pur se corta, e che dobbiamo risalire. Ho chiesto alla squadra nei primi allenamenti una presa di coscienza della situazione che ha determinato purtroppo l’esonero del coach e che sicuramente ha toccato i giocatori, è evidente però che questo deve essere uno stimolo per tutti. Sul campo dobbiamo agire sia dal punto di vista offensivo che difensivo per avere un sistema che ci permetta di essere un po’ più concreti. Il mio focus quotidiano sarà questo: trasferire loro un po’ di concretezza e di cinismo, imparare a gestire i possessi decisivi, fare un cambio di mentalità e per questo è necessaria un’applicazione quotidiana perché il tempo non aspetta e le partite arrivano una dopo l’altra».

Leggi su www.virtusroma.it la conferenza stampa integrale.