La IUL Basket vola in Sicilia: domani la trasferta a Palermo. Righetti: “È una partita importante, vogliamo riscattarci”

Torna in campo la IUL Basket, che vola in Sicilia per cercare un successo che manca da due partite. Gli arancioblu sfideranno (domani alle 18) il Green Basket Palermo, squadra allenata da Flavio Priulla, subentrato a fine ottobre a Marco Verderosa. Il bilancio in campionato dei siciliani, che non potranno contare sull’apporto di Giuseppe Lombardo, al quale va il nostro più caloroso e sincero in bocca al lupo di pronta guarigione e rientro sul parquet, è di una vittoria (ottenuta in trasferta contro Battipaglia) e cinque sconfitte.
Nonostante l’assenza del suo capitano, Palermo può contare su un roster interessante in cui Svoboda e Andrea Lombardo svettano con oltre 12 punti di media a partita. Per il Green, alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione, anche Venturelli viaggia in doppia cifra di media.
Il grande ex della sfida di domani è Alessandro Cecchetti, che la scorsa stagione ha ricoperto un ruolo importante nella salvezza della società del presidente Mantia. La squadra palermitana in settimana ha ingaggiato l’under Davide Pucci, giocatore cresciuto cestisticamente nella Stella Azzurra, con la quale ha disputato varie sfide contro la Tiber.
A presentare la trasferta della IUL Basket è coach Alex Righetti: “C’è dispiacere per le due sconfitte contro Palestrina e Reggio Calabria perché non abbiamo fatto delle ottime partite ma ci stiamo preparando al meglio per la sfida con Palermo. I siciliani giocano, soprattutto in casa, una pallacanestro aggressiva e di corsa ed immagino siano vogliosi di fare una bella partita davanti ai propri tifosi. Per noi è una trasferta importante, ci vogliamo riscattare ed offrire una buona prestazione”.
Palla a due domani alle 18, al PalaMangano di Palermo, agli ordini dei signori Di Luzio Francesco Belisario di Cernusco sul Naviglio (MI) e Colombo Matteo di Cantù (CO). Diretta streaming video sulla pagina ufficiale Facebook Green Basket Palermo, aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram @IULbasket.