Luca Biganzoli è Dirigente dell’anno 2018-19 in Serie B Old Wild West, Premio “Fioretti”

Lega Nazionale Pallacanestro comunica l’assegnazione del titolo di Dirigente dell’anno in Serie B Old Wild West per la stagione sportiva 2018/2019, Premio “Gabriele Fioretti”, a Luca Biganzoli, general manager della Super Flavor Urania Milano. Una stagione storica per la Società milanese, capace di conquistare per la prima volta la promozione in Serie A2, nella Final Four di Montecatini.

Biganzoli, un passato da giocatore nelle serie minori lombarde, è general manager dell’Urania Basket dal 2013. Negli ultimi anni ha dato un contributo sostanziale alla crescita societaria dei milanesi, sia a livello di prima squadra che per quanto concerne il settore giovanile e l’attività sul territorio, attraverso numerose iniziative.

Nell’ultimo campionato la squadra affidata coach Davide Villa ha saputo crescere, dopo un inizio difficoltoso, chiudendo al secondo posto in stagione regolare ed affermandosi pienamente nei playoff, vincendo 15 incontri sugli ultimi 18, superando Omegna nella serie di finale e poi centrando la promozione in A2 a Montecatini, contro Pescara. Una stagione 2018-19 positiva anche dal punto di vista disciplinare, con 565€ di ammenda comminati dalla FIP (-2% sul campionato scorso).

Il riconoscimento, dedicato a Gabriele Fioretti, general manager di Pallacanestro Biella scomparso nel 2014 a 39 anni, verrà consegnato a Biganzoli in occasione della presentazione della stagione LNP 2019/2020, nel prossimo mese di settembre.