Un nuovo gemellaggio: Aquile e Kleb Basket Ferrara volano insieme

A distanza di soli 2 giorni dal 40° Anniversario delle Aquile, la franchigia di Football Americano che ha scritto pagine importantissime dello sport ferrarese e nazionale, festeggiato al palasport, quindi “in casa” Kleb, il rapporto tra le due realtà sportive cittadine si consolida ulteriormente.

 

Aquile e Kleb Basket danno orgogliosamente annuncio del loro gemellaggio, che come quelli già sottoscritti con la pallamano, con Ariosto e United, la pallacanestro femminile di ASD Vigarano e Pattinatori Estensi, ha alla base una profonda condivisione dell’etica sportiva, ma anche la volontà di collaborazioni operative concrete, rivolte agli appassionati, ma anche alle aziende.

 

Eventi comuni come quello dell’anniversario, saranno declinati su altri fronti, con particolare attenzione alle iniziative rivolte ai giovani, e identicamente sul piano dei rapporti con la città, con le realtà istituzionali, imprenditoriali e associative del territorio.

Caso più unico che raro nel panorama italiano, tanto più in un contesto non certo metropolitano, un gemellaggio interdisciplinare allargato a 6 grandi club sportivi per storia, tradizione e seguito, rappresenta infatti non solo un nuovo, importante e unico riferimento d’offerta, ma una solida piattaforma di confronto su temi fondamentali come la formazione, la crescita economica, lo sviluppo di partnership fra imprese e i legami fra sport e istituzioni.

 

In questo senso, Ferrara rappresenta davvero un esempio innovativo: dove altrove ci si divide e si alzano steccati, qui ci si unisce e si fa gioco di squadra vero.