Stasera alle 20.30 su Sportitalia diretta di Urania Milano-Unieuro Forlì, per il girone Est

Per la 18^ giornata di Serie A2 Old Wild West su Sportitalia, turno infrasettimanale, si sfidano Urania Milano e Unieuro Forlì, per il girone Est. I milanesi sono noni in graduatoria a 16 punti, assieme a Caserta, a due lunghezze dalla zona-playoff. I romagnoli sono secondi a quota 22, a -6 dalla capolista Ravenna e con due punti di vantaggio sul duo composto da Ferrara e Mantova.
I padroni di casa di coach Davide Villa, neopromossi in Serie A2, hanno perso a Ferrara nell'ultimo turno, dopo una gara equilibrata. In doppia cifra i due statunitensi: Nik Raivio, al rientro dopo l'infortunio, con 18 punti e Reggie Lynch, autore di una doppia-doppia da 12 punti e 10 rimbalzi. Positiva la stagione dei due esterni italiani Matteo Montano (12.7 punti, 3.2 rimbalzi e 2.6 assist) e Gherardo Sabatini (10.9 punti, 4.7 rimbalzi e 6.1 assist). In casa la squadra milanese ha un record di 3 vinte (con la capolista Ravenna, Assigeco Piacenza e Roseto) e 5 perse (contro San Severo, Udine, Ferrara, Montegranaro e Mantova). Le cinque sconfitte interne sono tutte maturate nell'ultimo quarto (margine complessivo di 14 punti).
L'Unieuro, guidata da Sandro Dell'Agnello, ha superato Udine nella scorsa giornata, con 18 punti a testa del capitano Jacopo Giachetti e di Pierpaolo Marini. Buone cose anche per Erik Rush (9 punti, 4 assist e 3 recuperi), Klaudio Ndoja (9 punti e 5 rimbalzi) e Maurice Watson (8 punti, 4 rimbalzi, 6 assist e 5 recuperi). I biancorossi romagnoli hanno così dato seguito alla precedente vittoria in trasferta a San Severo, maturata grazie ad una tripla di Rush ad un minuto dal termine. Il rendimento esterno dell'Unieuro è positivo, con 5 vittorie (sui campi di Orzinuovi, Montegranaro, Roseto, Imola e San Severo) e 3 sconfitte (a Udine, Mantova e Ravenna).
La gara d'andata (5^ giornata, 30 ottobre) vide il successo in volata dell'Unieuro 80-79, con Andrea Benevelli che sbagliò il tiro per la vittoria milanese nei secondi finali. Per Forlì 20 punti di Pierpaolo Marini, per l'Urania 18 con 9 rimbalzi di Nik Raivio.
COSI' SU SPORTITALIA – Diretta di Urania Milano-Unieuro Forlì stasera dalle 20.25 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e SiHD dell'offerta SI Smart). Telecronaca di Matteo Gandini e Fabrizio Frates, bordocampo a cura di Enrico Bonzanini.
COSI' SU LNP PASS – Diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS, al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/video/urania-basket-milano-vs-pallacanestro-2-015-forli-