Kleb Basket Ferrara, presentato ufficialmente il nuovo presidente Marco Miozzi

Il nuovo presidente del Kleb Basket Marco Miozzi è stato presentato ufficialmente nel pomeriggio presso la sala stampa della Giuseppe Bondi Arena.

Cinquantatré anni, ferrarese, libero professionista nel campo della consulenza aziendale succede a Francesco D’Auria.

“Affronterò questo ruolo con grande serenità – le prime parole di Miozzi -, per dare un futuro importante al Kleb Basket. Uno dei primi obiettivi sarà quello di risanare le casse della società e assicurare una gestione attenta e rigorosa. Inoltre voglio dare ciò che il futuro main sponsor (che verrà annunciato domani; ndr) mi ha chiesto, ovvero della positività. Col suo aiuto e con l’aiuto di tutti gli altri partner vogliamo raggiungere prima o poi degli obiettivi importanti. Ringrazio Francesco per tutto ciò che ha fatto, per l’amore che ha mostrato per il basket ferrarese”.

“Mi è stato chiesto dall’Amministrazione comunale e non solo di portare al Kleb un ventata nuova. Ed è quello che sto cercando di fare fin dai primi momenti della mia presidenza. I miei obiettivi? Creare il “Kleb dei 50 e più”, ovvero un gruppo di imprenditori che possano supportare la crescita della società. Una sorta di consorzio di imprenditori e si imprese come esiste già a Treviso, per esempio. Vogliamo avvicinare ancora di più il Kleb alla città, oltre che gestirne le risorse economiche con rigore e attenzione. Porterò la mia professionalità di consulente all’interno del Kleb. Mi circonderò di professionisti capaci che mi possano dare sostegno in diversi ambiti. Vogliamo fare in modo che il pubblico, la città intera e tutto il territorio tornino ad innamorarsi del basket”.

“Al momento le quote della società sono le medesime che c’erano prima, ma anche queste cambieranno. Il futuro è del “Kleb dei 50 e più” che dovrà quote della società e avere un rappresentante nel CdA. Questo porterà i nostri partner ad essere più coinvolti all’interno del Kleb”.

“Sul lato sportivo non sarò un presidente che avrà ingerenze sulla parte tecnica. Abbiamo uno staff capace e pronto ad affrontare questo campionato. So che tutti daranno il massimo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Sarò attento che il Kleb funzioni nel migliore dei modi e per farlo mi rivolgerò a professionisti che darà ancora di più lo spirito di appartenenza che io voglio che gli sponsor abbiano nei confronti del Kleb Basket”.

 Alla conferenza stampa di presentazione di Miozzi era presente pure Roberto Marchetti, Non-Executive Director di Adamant Group, nuovo importante partner del Kleb.

“Siamo nati nel 2013 – dice Marchetti -, abbiamo sede a Milano, operiamo a livello internazionale, ma siamo operativi a Ferrara. Io e mio figlio, che guida l’azienda, abbiamo ritenuto opportuno dare il nostro contributo al basket della nostra città in un momento così delicato. Crediamo nei valori dello sport, nella sua capacità educativa soprattutto verso i giovani. In passato ho allenato una squadra giovanile e sappiamo quanto sia importante l’attività sportiva nel tessuto sociale. Ci fa piacere essere presenti, siamo contentissimi di essere entrati nella famiglia del Kleb e fare qualcosa di concreto per la nostra città”