Simone Angelucci completa il roster della Gema Montecatini

Benvenuto a Simone Angelucci ultimo acquisto di questa intensa estate 2023 per Gema Pallacanestro Montecatini!

Figlio del vicecoach Massimo, 25 anni, è reduce da una stagione a Piacenza agli ordini di coach Marco Del Re, che ritroverà in rossoblù al pari di Kirill Korsunov e Lorenzo Passoni, dove ha chiuso il campionato con una media di 13 punti e 7 rimbalzi a gara.

Simone ha iniziato il suo percorso a casa sua, con USE Empoli, per poi trasferirsi e terminare il settore giovanile nel Pistoia Basket.

Nella stagione 16/17 la sua prima esperienza da senior in Serie B, a Bottegone, dove si è fatto subito valere disputando 21 minuti di media.

Nella stagione successiva si trasferisce a Campli, sempre in Serie B, dove raggiunge i Play Off e nel 18/19 a Giulianova, chiudendo la stagione con una media di 10 punti a partita. Il buon campionato disputato nelle Marche gli vale la chiamata di San Severo, in Serie A/2. Con i pugliesi disputa due stagioni, 2019/20 e 2020/21 (la seconda con una media di undici minuti a partita)

Nella stagione 21/22 è tornato in Serie B, alla Sangiorgese Basket (8 punti e 5 rimbalzi di media) e poi lo scorso anno il trasferimento alla Bakery Piacenza.

Benvenuto a Montecatini Terme, Simone!