ALTRO STOP PER LA POWER: Latina supera Salerno per 78 a 71.

La cronaca del match:

Il primo quarto ci restituisce una gara, sostanzialmente, in grande equilibrio dove le due compagini si equivalgono. Molti i tentativi dalla distanza, tra cui quelli di Kekovic e Duranti sponda Salerno e del solito Rossi fra le fila di Latina. I ragazzi di Farabello staccano solo alla fine del periodo quando le percentuali dei Latinensi si inaridiscono e la Power ne approfitta. Il primo parziale è di 21 a 18 per gli ospiti.

Il tema delle triple torna preponderante anche nella seconda frazione di gioco. Merletto e Rossi continuano a far male, mentre, per Salerno, Cappelletti e Favali provano ad entrare in partita, col secondo che, dopo una bimane infila anche una tripla dall’arco.
La Power, però, non sfrutta le possibilità di allungo, sciupa sotto canestro e torna negli spogliatoi in svantaggio di due lunghezze. All’intervallo è 38 a 36 per la Benacquista.

Il terzo quarto segna lo strappo di Latina, davvero infermabile oltre l’arco. Rossi, Guastamacchia, Merletto e Caffaro raggiungono la doppia cifra con la squadra di Coach Martelossi che mette a referto 11 triple, lasciando Salerno a soli 16 punti realizzati, contro i 25 dei biancazzurri nei 10 minuti.

Salerno abbozza la risposta e grazie ad una buona pressione difensiva costringe Latina a commettere quattro falli (di cui un antisportivo) in due minuti di gara. La percentuale dalla distanza, però, fa tutta la differenza del mondo. Latina tocca i 13 punti di vantaggio, Salerno riesce solo a indorare la pillola. Finisce 78 a 71 per Latina.

Coach Farabello (Power Basket Salerno): “Siamo molto dispiaciuti. Abbiamo commesso molti errori anche su circostanze di gioco a noi favorevoli. Non riusciamo ad essere concentrati per i quaranta minuti ed in un campionato così difficile, queste cose si pagano. Sarà una settimana piena di lavoro e faremo di tutto per invertire la rotta e portare i due punti a casa.

Nicola Mei (Power Basket Salerno): “Siamo chiamati ad essere più omogenei e ordinati in campo, specialmente quando giochiamo una buona pallacanestro. Non possiamo vivere di momenti nelle partite, ci sono squadre che non ce lo permettono. Siamo reduci da tante sconfitte e mentalmente paghiamo dazio in questi termini. Ora dobbiamo recuperare energie fisiche, energie mentali perchè domenica, ci aspetta un’altra battaglia”.

 

Tabellino:

Benacquista Assicurazioni Latina: Daniele Merletto 16 (1/2, 4/6), Agustin Caffaro 16 (4/5, 1/2), Tommaso Rossi 15 (2/5, 3/5), Arcangelo Guastamacchia 12 (3/4, 2/3), Lorenzo Baldasso 8 (2/8, 0/3), Andrea Ambrosetti 5 (1/2, 1/3), Marco Giancarli 3 (0/1, 1/1), Paolo Paci 3 (1/8, 0/1), Djordje Tomcic 0 (0/3, 0/0), Felix Amo 0 (0/0, 0/0), Matteo Tarozzi 0 (0/0, 0/0), Stefano Zappone 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 14 / 23 – Rimbalzi: 42 12 + 30 (Tommaso Rossi 11) – Assist: 26 (Daniele Merletto 10)

LDR Power Basket Salerno: Lucas Chaves 14 (6/11, 0/2), Giancarlo Favali 13 (4/7, 1/3), Lazar Kekovic 11 (3/6, 1/3), Bruno giuseppe Duranti 11 (4/5, 1/4), Carlo Cappelletti 9 (3/4, 1/4), Nicola Mei 7 (1/1, 1/4), Giulio Candotto 4 (0/1, 1/1), Ferdinando Matrone 2 (0/1, 0/0), Bozo Misolic 0 (0/3, 0/0), Mattia Zampa 0 (0/0, 0/0), Giovanni Biccardi 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 11 / 12 – Rimbalzi: 29 4 + 25 (Lazar Kekovic 8) – Assist: 13 (Lucas Chaves 8)