Un altro mercoledì 'on the road', la Rucker San Vendemiano va ad Imola contro l'Andrea Costa

Continua il tour de force del mese di febbraio, la prossima tappa porta al PalaRuggi in casa dell’Andrea Costa Imola degli ex Sanguinetti e Toniato. Palla a due mercoledì alle ore 20.30.
OLTRE TREVIGLIO
Nemmeno il tempo per pensare alla sconfitta casalinga contro Treviglio che tutte le attenzioni sono focalizzate sul prossimo turno, che arriva a soli 3 giorni dal match dell’Arena. E tutto sommato è un fatto positivo tornare subito in campo per sfogare l’amarezza che resta dopo ogni sconfitta. Quella contro Treviglio (ora in testa da sola, vista la sconfitta casalinga contro Mestre di una Legnano in leggera flessione) va ricordata per evitare l’errore più grande, ossia ripetere un approccio decisamente non all’altezza del match contro la capolista che ha condizionato il resto del match. Occorrerà maggior durezza fin dalla palla a due per poter strappare due punti in un campo da sempre ostico per le fortune bianconere, contro una Andrea Costa alla ricerca di una vittoria casalinga che manca da tanto tempo. Una Rucker attenta e arrabbiata ha sicuramente tutte le carte in regola per imporre il proprio gioco anche in un ambiente caldo e contro una squadra affamata di punti.
GLI AVVERSARI
L’Andrea Costa occupa il 14° posto, con 26 punti, 4 sconfitte (di cui 3 in casa, contro Agrigento, Desio e Crema, oltre a quella a Vicenza nell’ultimo turno) nelle ultime 6 gare il record negativo che la formazione biancorossa ha ottenuto in questa parte di stagione. Rispetto alla gara di andata, Imola ha cambiato la guida tecnica, ora affidata a Federico Vecchi, dopo le dimissioni di coach Angori e salutato Restelli (visto in maglia Treviglio). Da inizio febbraio, in maglia Andrea Costa troviamo anche l’ala Raucci, proveniente dalla Janus Fabriano. Ex di turno Giacomo Sanguinetti e Luca Toniato.
GLI ARBITRI
Sono stati designati a dirigere il match Jacopo Spinelli di Cantù e Roberto Fusari di Pavia.
COME SEGUIRE LA RUCKER
Direttamente al Palazzetto dello Sport Ruggi di Imola oppure in diretta streaming su LNP PASS (solo per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui canali social Rucker.
La classifica:
Treviglio 48
Legnano 46
Rucker San Vendemiano 40
Capo d’Orlando 36
Faenza 36
Omegna 34
Agrigento* 32
Mestre 32
Fidenza 32
Monferrato 30
Lumezzane* 28
Virtus Imola 28
Vicenza 28
A.C. Imola 26
Desio 22
Crema 22
Piacenza* 20
Fiorenzuola 14
Saronno 12
Ragusa* 10
* una partita in meno






















