I vertici di Lega Nazionale Pallacanestro ricevuti dal nuovo Governo della Regione Emilia-Romagna

Lunedì 3 marzo, i vertici di Lega Nazionale Pallacanestro sono stati ricevuti in Regione dal nuovo presidente, Michele De Pascale.
Al tavolo dell'incontro erano presenti anche l'assessore al Turismo, Sport e Commercio, Roberta Frisoni, il responsabile della segreteria politica, Luca Coffari ed il Coordinatore delle politiche sportive. Giammaria Manghi
LNP era rappresentata dal presidente, Francesco Maiorana, dal segretario generale, Massimo Faraoni, e dal presidente di LNP Servizi, Giorgio Bottaro.
Nel corso del colloquio è stata evidenziata la forte presenza di squadre della regione tra Serie A2 e Serie B Nazionale, in uno uno sport tradizionalmente molto radicato sul territorio.
E che di conseguenza ha la forza per attrarre appassionati, tesserati e tanti giovani alla pratica della pallacanestro, forte di impianti di qualità e di tutte le dimensioni per ospitare eventi ad ogni livello.
Una realtà che può creare sinergie virtuose con gli obiettivi del nuovo Governo regionale, attivando una collaborazione capace di sviluppare progetti sia sportivi che sociali.
In dono al presidente De Pascale il pallone ufficiale in uso nei campionati, autografato da atleti delle 8 squadre che daranno vita alla prossima Final Four di Coppa Italia LNP, dal 14 al 16 marzo al PalaDozza di Bologna.
Nella foto, da sinistra: Faraoni, Frisoni, De Pascale, Maiorana, Bottaro.
Bologna, 4 marzo 2025