Alla Coppa Italia LNP esibizione di baskin sul parquet del PalaDozza con West River ASD

Nell'ambito delle iniziative collaterali alla Coppa Italia LNP 2025 Old Wild West, sul parquet del PalaDozza si è svolta un'esibizione di baskin a cura di West River ASD.

Il baskin (unione di "basket" e "inclusivo") è uno sport con i fondamentali del basket, dove chiunque riesce ad esprimere il proprio potenziale e contribuire al gioco di squadra. E' una disciplina che, attraverso un insieme di regole specifiche, permette a persone normodotate e disabili di giocare partite nella stessa squadra, consentendo così l'integrazione e la partecipazione attiva al gioco di ragazzi e ragazze con disabilità fisiche e/o mentali. La disciplina consente di valorizzare il contributo di qualsiasi partecipante all'interno della partita, con il successo comune che dipende dall'apporto di ogni membro del team. Le regole e i campionati sono gestiti da EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi).

West River ASD è la prima Società di Baskin del territorio bolognese, con sede a Calderara di Reno, fondata il 1° aprile 2022.

Immagine di copertina LNP Foto/Ciamillo-Castoria