Coach Baldiraghi della Paperdi Juvecaserta: un successo per metterci al sicuro

Terzultimo impegno della stagione regolare per la Paperdi Juvecaserta 2021 che domani, domenica, ospita al palaPiccolo di viale Medaglie d’oro il quintetto della General Contractor Jesi, che attualmente occupa la nona posizione grazie ad un bilancio di 18 vinte e 15 perse. All’andata i marchigiani si imposero sui bianconeri con il punteggio di 80-69 sfruttando in quella occasione anche l’assenza nelle fila casertane dell’infortunato Laganà.

Nel presentare la gara di domani, coach Massimiliano Baldiraghi sottolinea che «Jesi è una squadra importante di questo campionato; una squadra che fino ad ora ha fatto una stagione molto positiva e che gioca una pallacanestro molto organizzata, con un ritmo controllato. Ha giocatori di esperienza, ma anche di grande talento, sia nei lunghi che negli esterni, un playmaker esperto come Di Emidio, un esterno, come Petrucci, che ha tiro da tre punti ma anche gioco interno, un lungo importante come Berra che ha grande fisicità dentro l'area. E, poi, giovani interessanti come Vettori e Carnevale». Continuando nella sua disamina, il tecnico bianconero evidenzia che Jesi è «una squadra completa, molto ben allenata, contro la quale noi dovremmo essere pronti a fare una partita dura, una partita di energia. Anche perché – conclude Baldiraghi - dovremo cercare di allontanarci il più possibile dalla zona playout e finire il campionato tranquilli. Stiamo cercando di recuperare un po’ gli infortunati e, anche se non saremo al 100%, cercheremo di buttare il cuore oltre l'ostacolo per fare la miglior partita possibile».

La palla a due del confronto tra la Paperdi e la General Contractor sarà alzata alle 18.00 dall’arbitro Pierluigi Marzo di Lecce che dirigerà il confronto con il collega pugliese Davide Galluzzo di Brindisi. Al tavolo degli ufficiali di campo la segnapunti Giuseppina La Rocca di Pontecagnano Faiano (SA), la cronometrista Laura Barone di Napoli e l’addetto ai 24 secondi Luca Riccio di Atripalda (AV).