1° turno Play-In Serie A2 Old Wild West - La presentazione di Pesaro-Torino di sabato

CALENDARIO
Sabato 3 maggio è in programma il primo turno Play-In di Serie A2 Old Wild West 2025 tra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Reale Mutua Torino, rispettivamente undicesima e dodicesima al termine della stagione regolare; si gioca all’Unieuro Arena di Forlì. La vincente giocherà in trasferta a Bologna, in casa della Flats Service Fortitudo ottava classificata, martedì 6 maggio.
Sabato 3 maggio, ore 19:00
Forlì: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro-Reale Mutua Torino
TUTTO SUI PLAY-IN DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Play-In di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_pin
OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).
LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – REALE MUTUA TORINO
Dove: Unieuro Arena, Forlì
Quando: sabato 3 maggio, 19:00
Arbitri: Ursi, Boscolo Nale, Caforio
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2j5zjsck
QUI PESARO
Spiro Leka (allenatore) – “In settimana ci siamo allenati con la massima concentrazione, senza farci condizionare troppo dagli accadimenti extra parquet. Partita da dentro o fuori, servirà dare tutto in 40 minuti. Noi conosciamo Torino e Torino conosce bene noi; dovremo essere bravi a fermare Ajayi e Taylor, ma senza dimenticare il gruppo degli italiani. Vogliamo fare di tutto per proseguire il nostro cammino, anche se c’è il rammarico di non poter giocare alla Vitrifrigo Arena come avremmo dovuto. A Forlì ci saranno tanti pesaresi, il sostegno non ci mancherà nemmeno domani (sabato, ndr) contro un avversario che ha vinto alcune volte in lotte punto a punto: negli ultimi due mesi la Reale Mutua è stata protagonista di un buon ruolino di marcia, è avversario di tutto rispetto e dovremo fare molta attenzione. Per portare a casa la vittoria tutto passerà dal fattore intensità, sacrificandosi in difesa, come visto nel secondo tempo di Verona. Cercheremo di fare del nostro meglio, i ragazzi sono sereni e pronti alla battaglia”.
Simone Zanotti (giocatore, ala/centro) – “Affrontiamo Torino, senza pensare a ciò che è successo fuori dal campo in settimana, anche per dimostrare il nostro valore; lo dobbiamo a noi stessi. Torino è ben organizzata, gioca bene ma noi dobbiamo scendere in campo con il coltello tra i denti, dettando il ritmo del match. Sarà una partita di grande aggressività, noi dovremo pensare soltanto a noi stessi, giocando come sappiamo fare, con l’obiettivo di dimostrare di essere all’altezza di questo percorso e di meritare un prosieguo di questa stagione”.
Note – Indisponibile per infortunio Salvatore Parrillo.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Rossini TV (canale 80 del digitale terrestre nella regione Marche) sabato alle 22:00, domenica alle 14:00 e alle 21:00.
QUI TORINO
Paolo Moretti (allenatore) – “Affrontiamo una partita importante e di grande fascino. Tutte le partite di postseason, da ‘vinci o vai a casa’ come si direbbe in America, hanno sempre un fascino particolare che deriva anche dalla pressione e dall’importanza della gara stessa. Sfidiamo una squadra che conosciamo bene, con cui abbiamo pareggiato il conto in regular season tra andata e ritorno. Ci aspettiamo una gara difficile da tutti i punti di vista, anche tatticamente, dove ogni aggiustamento e ogni dettaglio sarà fondamentale. Sarà quindi una partita da giocare con grande spirito. Siamo consapevoli che per i nostri tifosi non sarà facile seguirci, ma siamo convinti che sentiremo il supporto del nostro popolo gialloblù per spingerci verso un'altra impresa sportiva, come quelle che abbiamo già fatto in questi ultimi mesi”.
Ife Ajayi (giocatore) – “In vista della sfida di domani (sabato, ndr) sarà assolutamente importante scendere in campo con la massima concentrazione. A prescindere dagli improvvisi cambi di programma che sono accaduti nel corso della settimana, dovremo approcciare la partita con grande energia e tenacia. Sarà molto importante dare grande importanza e valore ad ogni singolo possesso e controllare il ritmo del gioco”.
Note - Assente Matteo Ghirlanda, reduce da intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro.
Media - Partita visibile in diretta su LNP Pass (su abbonamento), inoltre saranno forniti aggiornamenti in tempo reale sui canali social di Basket Torino.
Immagine di copertina LNP Foto/APU Udine