2° turno Play-In Serie A2 Old Wild West - La preview di Tezenis Verona-Valtur Brindisi di domenica

CALENDARIO
Domenica 4 maggio si gioca il secondo turno Play-In di Serie A2 Old Wild West 2025 tra Tezenis Verona e Valtur Brindisi. La vincente otterrà la qualificazione al tabellone Playoff, con la testa di serie numero 9 e affronterà nei quarti di finale la RivieraBanca Rimini.

Domenica 4 maggio, ore 18:00
Verona: Tezenis-Valtur Brindisi

TUTTO SUI PLAY-IN DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2025
Al seguente link tutte le informazioni sui Play-In di Serie A2 Old Wild West 2025 (tabellone, formula, calendario): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2025/ita2_pin 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per l’ottavo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

 

TEZENIS VERONA – VALTUR BRINDISI
Dove: Pala AGSM AIM, Verona
Quando: domenica 4 maggio, 18:00
Arbitri: Salustri, Gagliardi, Costa
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/bdd9rtm5

QUI VERONA
Alessandro Ramagli (allenatore) –
“Giochiamo un elimination game contro Brindisi, una partita secca per riuscire ad entrare nel tabellone playoff. L'avversaria l'abbiamo conosciuta giovedì sera, ha battuto Avellino dimostrando di essere una squadra in salute, a differenza dei biancoverdi che erano in grande difficoltà per le assenze. Abbiamo battuto due volte Brindisi in regular season, ma sappiamo che non conta niente, tutto si azzera. Dobbiamo fare appello a tutte le nostre risorse. La settimana è stata complessa in quanto i ragazzi dell'Under 19 erano impegnati alle Finali Nazionali, abbiamo però l'orgoglio e il desiderio di provare ad entrare ai playoff. Giocheremo una partita di cuore per riuscire a battere i nostri avversari e superare questa prima fase della post-season”.
Jalen Cannon (giocatore) – “Siamo consapevoli che ci aspetta un’altra gara impegnativa davanti al nostro pubblico. Affrontiamo una squadra che ha avuto molti infortuni nel corso della stagione ma che adesso sta recuperando i suoi giocatori più importanti ed ha vinto con autorità il primo turno di Play-In. Dobbiamo approcciare il match con grande energia e determinazione, è la partita più importante della stagione”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle 21:00, con replica mercoledì alle 15:00.

QUI BRINDISI
Andrea Calzavara (giocatore)
– “Sarà una sfida ancor più difficile, contro una squadra che ci ha battuto due volte in stagione regolare, come accaduto con Avellino, e con il vantaggio del fattore campo a favore loro. Noi dobbiamo continuare a giocare in questo modo, interpretare la gara con intensità e aggressività, sapendo di poter contare anche sull’apporto in trasferta dei nostri tifosi sempre presenti”.
Note – Assente per infortunio Niccolò De Vico. In dubbio Edoardo Del Cadia. 6 precedenti in totale tra veneti e pugliesi: 2 nel campionato di A2 1983/84 quando la Bartolini Brindisi e la Vicenzi Verona si affrontarono con un bilancio di 1-1; 2 nel campionato di Serie A 2022/23, in perfetto equilibrio per vittorie interne. La Tezenis vinse all’esordio 100-97 dopo un tempo supplementare, la NBB al PalaPentassuglia inflisse un +34 per 102-68, seconda miglior prova per punti di scarto tra le gare giocate in casa in massima serie; 2 precedenti in Serie A2 nella stagione attuale, entrambe a favore della Tezenis, vincitrice lo scorso 29 dicembre 2024 con la vittoria ospite al PalaPentassuglia 58-69, marchiata dalla coppia Copeland-Palumbo protagonisti di 16 e 17 punti a testa; lo scorso 26 febbraio 2025 i veneti conquistarono nettamente la vittoria 82-63, trascinati ancora da Copeland, autore di 21 punti. 11 i precedenti tra i due allenatori Piero Bucchi e Alessandro Ramagli: nelle stagioni 2002/03 in Serie A (Lottomatica Roma vs Lauretana Biella), Serie A 2005/06 (Carpisa Napoli vs Angelico Biella), Serie A 2022/23 (Dinamo Sassari vs Scaligera Verona) e Serie A2 2024/25 (Brindisi vs Verona). In leggero vantaggio Ramagli, a quota 6 vittorie contro le 5 del collega Bucchi.
Media – La partita sarà trasmessa domenica 4 maggio in diretta alle ore 18:00 sulla piattaforma LNP Pass. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick. Diretta radiofonica sulle frequenze di radio Ciccio Riccio. La partita sarà trasmessa in differita lunedì sera alle ore 23:00 su Teleregione (canale 77 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata) del Gruppo Editoriale Distante, media partner brindisino.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Immagine di copertina LNP Foto/Scaligera Basket Verona